Trofeo delle regioni: 1000 prenotazioni per l'assegnazione dello scudetto

2' di lettura 08/06/2016 - Luigi Tardioli presidente provinciale e Giuseppe Iomurno presidente regionale del Volley comunciano che siamo già a quota 1000 prenotazioni per la settimana che va dal 27 giugno al 2 luglio in Assisi per la manifestazione giovanile che assegnerà lo scudetto e che da anni è fucina di giovani talenti per le squadre nazionali.

Tutto pronto dunque in Umbria ed in particolare nei comuni di Assisi, Bastia, Cnnara, Spello e Foligno per la 33a edizione del Trofeo delle Regioni, evento di punta del volley giovanile italiano, assegnato quest'anno all'organizzazione del CR FIPAV Umbria Presidente Giuseppe Lomurno e al CP di Perugia presidetne luigi Tardioli dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Le Kinderiadi, nome evento legato al partner Kinder+Sport, si svolgeranno dal 27 giugno al 2 luglio coinvolgendo le città di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello. Il Trofeo delle Regioni torna in Umbria dopo 10 anni quando, nell'edizione del 2006, trionfarono Piemonte (maschile) ed Emilia Romagna (femminile). Saranno 9 i campi di gara impegnati nel corso delle 5 giornate di gara che si concluderanno con la finale femminile (ore 9) e maschile (a seguire) in programma sabato 2 luglio presso il Palasport "Paternesi" di Foligno (PG).

Saranno 42 le rappresentative maschili e femminili impegnate, in rappresentanza delle regioni d'Italia con atleti nati nel 2000 e seguenti ed atlete nate nel 2001 e seguenti. Le gare maschili sono in programma nel corso delle mattinate a partire dalle ore 9 mentre l'orario di inizio delle gare femminili è previsto per le 15.30. Tardioli dichiara che il binomio sport- turismo è il motore del futuro per la destagionalizzazione degli afflussi turistici, Assisi necessita di un Palasport e di una piscina adeguata a attività internazionali, comunico inoltre che durante le premiazioni ci sarà un premio in ricordo del compianto Domenico Guiducci già presidente Regionale.


da Luigi Tardioli
Presidente Federvolley Perugia







Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2016 alle 09:11 sul giornale del 09 giugno 2016 - 462 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, Fipav, luigi tardioli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axRF





logoEV
logoEV