8 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 7 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso di contagio, che rimangono a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( - 1 rispetto a lunedì). Di questi, 3 sono ricoverati ( - 1 di lunedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).




...

Negli ultimi mesi, pur con i vincoli e le limitazioni conseguenti all'emergenza coronavirus, anche nel territorio di Assisi sono proseguiti da parte della Provincia di Perugia lavori e attività tecniche presso gli edifici scolastici di propria competenza, soprattutto per aumentarne il livello di sicurezza.


...

I lunghi mesi del lockdown hanno certamente cambiato le abitudini alimentari degli umbri, che hanno riscoperto la buona tavola in casa, impegnandosi personalmente nella preparazione di piatti ormai dimenticati; si sono fatti più attenti all’acquisto e più disponibili all’ascolto del professionista dietro il banco, che ha potuto così svolgere pienamente la sua funzione di consulente all’acquisto consapevole e di qualità, consolidando nell’emergenza anche il proprio rapporto di fiducia con il consumatore.




7 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 6 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso positivo, che rimangono a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 14 ( = rispetto a domenica). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


6 luglio 2020




...

Sono state stabilite le date per il cambio di appalto per i servizi di lavanolo e sterilizzazione nelle aziende sanitarie dell'Umbria. La nuova azienda aggiudicataria del servizio, che prenderà il posto di Sogesi, entrerà gradualmente a partire dal 15 luglio in tutti gli ospedali dell'Umbria (prima Terni, poi le due Usl e poi Perugia).


...

Superato il picco dell'emergenza sanitaria da Covid-19 la provincia di Perugia fa i conti con i "danni" di carattere sociale ed economico. Tante vertenze aperte a livello industriale, una forte sofferenza occupazionale, carenze evidenti e di lunga data sul piano infrastrutturale, la necessità di potenziare welfare e sanità territoriali:



...

Presieduta dal Prefetto, Claudio Sgaraglia, si è tenuta nel pomeriggio di giovedì una riunione, presso la Prefettura - U.T.G. di Perugia, con la presenza, fra gli altri, del Dirigente della Regionale della Protezione Civile, dei rappresentanti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell'Azienda Regionale per la Protezione dell'Ambiente dell’Umbria (ARPA) e delle USL Umbria 1 e 2.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 5 luglio nessun nuovo caso positivo registrato, che ammontano a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 14 ( = rispetto a sabato). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


4 luglio 2020


...

Continua con successo la trasformazione del centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli in un grande ristorante all’aperto. Fino al 31 luglio prossimo, per ora in via sperimentale, è stata adottata dall’amministrazione comunale una politica attrattiva per dare la possibilità ai turisti e ai cittadini di godere la bellezza dei nostri luoghi pranzando o cenando sulle piazze e lungo le strade.


...

L’area di San Gregorio resti riserva naturale e non diventi zona di caccia a pagamento. Questo il senso della lettera scritta dal sindaco Stefania Proietti e inviata alla presidente della Regione Donatella Tesei e al presidente della Provincia Luciano Bacchetta con cui si fa propria l’istanza della comunità del posto, Pro Loco in testa, preoccupata dell’eventuale sconvolgimento dell’equilibrio naturale dell’area.


...

La Regione aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 3 luglio registrati 2 nuovi casi positivi, che salgono così a 1.446 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( - 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a giovedì ), mentre nessuno è in terapia intensiva ( - 1 ).


...

Raggiungere comodamente le spiagge del Trasimeno dal capoluogo umbro e dalla Valdichiana, spostarsi agevolmente tra le località turistiche lungo il lago, godere appieno di un’oasi naturalistica tra le più apprezzate dell’Italia centrale, nel totale rispetto dell’ambiente e senza lo stress del traffico e l’ansia da parcheggio.




...

Presieduta dal Prefetto, Claudio Sgaraglia, si è tenuta giovedì mattina una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura - U.T.G. di Perugia, con la presenza, fra gli altri, oltre che dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, del Sindaco di Perugia e del Dirigente della Direzione Regionale della Protezione Civile.



3 luglio 2020


...

La Regione aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 2 luglio registrati 3 nuovi casi positivi, che salgono così a 1.444 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 16 ( + 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 1 in terapia intensiva ( = ).


...

L'Associazione Eirene, con gioia, riprende l' attività sociale, andando a proporre per i mesi di luglio, agosto e settembre 8 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI tra tour culturali e passeggiate naturalistiche, tutto rigorosamente all'aperto ed in sicurezza.



2 luglio 2020


...

La Regione ha reso noto l'aggiornamento dei dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 1° luglio non si sono registrati nuovi casi positivi, che rimangono perciò a 1.441 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( = rispetto a martedì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a martedì ), di cui 1 in terapia intensiva ( = ).



...

Il colonnello Joselito Orlando è il nuovo comandante della Polizia Provinciale di Perugia. La nomina, annunciata martedì mattina dal presidente della Provincia Luciano Bacchetta, in apertura dei lavori della seduta del Consiglio provinciale, è arrivata a seguito della convenzione sottoscritta con il Comune di Città di Castello dove l'ufficiale, attualmente, è comandante della Polizia Municipale.


...

Maggiori entrate, minori spese, investimenti per oltre 18 milioni di euro: è in sintesi il risultato della gestione 2019 della Provincia di Perugia approvato a maggioranza nella seduta di martedì del Consiglio, svoltosi in modalità streaming, aperto dal Presidente Luciano Bacchetta e illustrato dalla Consigliera delegata al bilancio Erika Borghesi.


...

Martedì mattina, presso la Prefettura – U.T.G. di Perugia, si è svolta una riunione del Tavolo di monitoraggio, appositamente istituito nella riunione tenutasi lo scorso 7 aprile, al fine di prevenire e contrastare più efficacemente il pericolo di usura, pernicioso fenomeno che potrebbe investire famiglie e imprese in difficoltà, a causa della crisi di liquidità determinatasi nell’attuale contingenza socio-economica, conseguente alla fase di lockdown.