IN EVIDENZA





17 luglio 2020

...

Si è riunita la terza commissione consiliare per illustrare i risultati dei sopralluoghi effettuati e i primi interventi negli istituti scolastici di competenza comunale al fine di adeguare gli spazi scolastici, secondo le linee guida del ministero della Pubblica Istruzione per evitare il contagio Covid-19, per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre.


...

E’ Fortunato Bianconi il nuovo amministratore unico di “Umbria Digitale”. E’ quanto emerso durante l’assemblea dei soci che si è tenuta mercoledì pomeriggio ed alla quale, in rappresentanza della Regione Umbria, era presente l’assessore Michele Fioroni.


...

"Purtroppo siamo solo all'inizio dell'emergenza economica. Nei prossimi mesi le conseguenze della pandemia ci appariranno in tutta la loro drammaticità, soprattutto per le prospettive delle imprese manifatturiere che, ora più che mai, vanno aiutate nell'attuare strategie di rilancio con interventi mirati sul credito, sull'internazionalizzazione e la formazione professionale di nuove competenze digitali."


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 16 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 mercoledì), che rimangono a 1.452 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 5 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


16 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 15 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio, che salgono a 1.452 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( + 2 rispetto a martedì). Di questi, 5 sono ricoverati ( + 1 di martedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).







15 luglio 2020

...

L’estate dopo il lock down è finalmente arrivata. Il confinamento è ormai solo un ricordo e tutti sembrano proiettati alla ricerca di un ritorno alla vita normale di tutti i giorni pur nelle enormi difficoltà che il coronavirus ci ha lasciate. Dopo i lunghi mesi di prigionia ognuno ha voglia di tornare a lavorare e dopo uscire, incontrarsi, fare e vedere cose. Si fanno programmi per l’estate.


...

Come annunciato, sono iniziate lunedì mattina le riprese della popolare fiction televisiva “Che Dio Ci aiuti 6” che andrà in onda su Rai Uno, produzione Lux Vide. Sul set, allestito lungo via Santa Maria delle Rose, vicolo Ripido e via Jorgensen, si è vista subito la protagonista della serie Elena Sofia Ricci (Suor Angela), altre scene sono state poi girate con l’altra suora, Valeria Fabrizi in arte Suor Costanza.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 14 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, che rimangono a 1.450 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( = rispetto a lunedì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a lunedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

In data 13 luglio i gruppo di opposizione del Comune di Cannara hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto per discutere la grave situazione dello stabilimento Sogesi di Cannara,a rischio chiusura in seguito alla perdita di alcune commesse.




...

Il Servizio di Riabilitazione dell'età evolutiva (Sree) del distretto Assisano della Usl Umbria 1 può contare su un kit per la psicomotricità, donato dal Lions Club di Assisi, che contribuirà a migliorare le abilità psicomotorie, cognitive e relazionali dei bambini con difficoltà comportamentali e psicologiche.




14 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 13 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, che rimangono a 1.450 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( - 1 rispetto a domenica). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Riapre martedì 14 luglio il "Museo della Memoria, Assisi 1943-1944". Il museo sarà aperto, in attesa di effettuare un orario più ampio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30; sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 17.



...

Sono stati tanti i partecipanti, tra turisti e cittadini, che sabato sera 11 luglio hanno preso parte all'iniziativa "Assisi, notte di luce", organizzata dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, in collaborazione con le Famiglie francescane. Una serata che ha visto per la prima volta le chiese e le basiliche aperte fino a mezzanotte.



13 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 11 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso di contagio, che rimangono a 1.448 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( = rispetto a venerdì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Questi i dati riferiti alla settimana dal 3 al 10 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 10 luglio: i casi positivi sono passati da 1.446 del 3 luglio a 1.448 del 10 luglio (+2); gli attualmente positivi da 15 sono diventati 13 (-2).


...

E’ stato pubblicato nel canale avvisi e bandi del portale istituzionale della Regione Umbria l’avviso pubblico per la  presentazione delle manifestazioni di interesse  per la nomina di membro del Consiglio di Amministrazione di  SASE S.p.A.per il triennio 2020-2023.  La presentazione delle candidature scade il 20 luglio.



...

Dipendenza da sostanze o gioco, atteggiamenti consumistici della sessualità sganciati dalla dimensione affettiva, comportamenti di chiusura sociale ed emotiva, esasperazione dell’uso delle strumentazioni tecnologiche: sono questi i principali comportamenti a rischio che si riscontrano tra le giovani generazioni per contrastare e prevenire i quali la Regione Umbria agisce sul fronte della prevenzione con appositi programmi attivati nelle scuole e la sperimentazioni di servizi ad hoc.


...

Una sostanziale identità di vedute in merito al futuro della sanità regionale ed alla collaborazione tra Regione Umbria ed Università degli studi di Perugia è quanto è stato ribadito nel corso dell’incontro tra i rappresentanti delle due Istituzioni che si è tenuto giovedì a Palazzo Donini e che è a tracciare il cronoprogramma, in parte rivisto a seguito dell’emergenza Covid, che porterà alla firma della Convenzione tra le due istituzioni.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 12 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio, che salgono a 1.450 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 14 ( + 1 rispetto a sabato). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


11 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 10 luglio è stato registrato un nuovo caso di contagio, che salgono a 1.448 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( + 1 rispetto a giovedì). Di questi, 4 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).





...

Sabato 11 luglio dalle 10.00 alle 13.00 su ZOOM e Facebook si terrà un originale laboratorio online per affrontare la crisi economica partendo dalle città. “Le Città per l’Economia di Francesco”, questo è il titolo dell’evento e vuol essere, inoltre, un contributo alla preparazione dell’Economia di Francesco e della Marcia PerugiAssisi in programma il  prossimo 11 ottobre 2020.