IN EVIDENZA





21 luglio 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 20 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (0 anche domenica), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( = rispetto a domenica). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).






20 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 18 luglio sono stati registrati altri 2 nuovi casi di contagio (2 registrati anche venerdì), che salgono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 19 ( + 2 rispetto a venerdì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Si è svolto venerdì l'incontro tra la presidente della 3° commissione consiliare della Regione Umbria e le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori diretti e somministrati di Umbria Salute, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp. All'incontro era presente anche la vice presidente del consiglio Paola Fioroni.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 19 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (2 registrati sabato), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( - 2 rispetto a sabato). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


18 luglio 2020

...

Questi i dati riferiti alla settimana dal 10 al 17 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 17 luglio: i casi positivi sono passati da 1.448 del 10 luglio a 1.454 del 17 luglio(+ 6); gli attualmente positivi da 13 sono diventati 17 (+ 4).


...

Lo scorso 29 giugno ho preso parte all’organo rappresentativo più importante della nostra città e sono stata chiamata a ricoprire il ruolo di Consigliere comunale dopo poco più di un anno dall’insediamento della nuova Giunta. Con orgoglio ho accettato questo nuovo ed importante incarico.





...

Al via il bando per l'assegnazione della borsa di studio per la formazione di animatore di comunità del Progetto Policoro per l'anno 2021.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 17 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (nessuno giovedì), che salgono a 1.454 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( + 2 rispetto a giovedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Visita in Umbria del Vice Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri che, insieme all’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche, ha visitato alcuni importanti cantieri anche per verificare che gli impegni presi a suo tempo con la Regione Umbria venissero condotti a termine nei tempi annunciati.



...

L'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, insieme al commissario straordinario della Usl Umbria 1 Gilberto Gentili, si è recato, il 16 luglio, all'ospedale di Assisi e al Palazzo della salute di Bastia Umbra. Una visita che è stata l'occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo di primaria importanza nella gestione dell'emergenza Covid-19.


...

Si è tenuto giovedì pomeriggio il primo Tavolo di presidenza sull'economia regionale per avviare un confronto in merito alla situazione attuale e sulle prospettive future in vista del varo del Documento di economia e finanza regionale (Defr) che avverrà a settembre, contestualmente alla manovra di assestamento.


...

“E’ stata una visita gradita e significativa quella dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto giovedì all’ospedale di Assisi. Ha conosciuto i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che tutti i giorni con continuo impegno e senso di responsabilità lavorano per far funzionare i servizi sanitari e garantire così un’offerta di qualità”.



...

L'Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra, in considerazione delle difficoltà e criticità create dall'emergenza in atto, che hanno portato alla sofferta decisione di annullare l'edizione 2020, comunica che il Concorso per l'ideazione e la realizzazione dello "STENDARDO DEL PALIO" della 58°edizione viene sospeso e rimandato al prossimo anno.


17 luglio 2020

...

Si è riunita la terza commissione consiliare per illustrare i risultati dei sopralluoghi effettuati e i primi interventi negli istituti scolastici di competenza comunale al fine di adeguare gli spazi scolastici, secondo le linee guida del ministero della Pubblica Istruzione per evitare il contagio Covid-19, per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre.


...

E’ Fortunato Bianconi il nuovo amministratore unico di “Umbria Digitale”. E’ quanto emerso durante l’assemblea dei soci che si è tenuta mercoledì pomeriggio ed alla quale, in rappresentanza della Regione Umbria, era presente l’assessore Michele Fioroni.


...

"Purtroppo siamo solo all'inizio dell'emergenza economica. Nei prossimi mesi le conseguenze della pandemia ci appariranno in tutta la loro drammaticità, soprattutto per le prospettive delle imprese manifatturiere che, ora più che mai, vanno aiutate nell'attuare strategie di rilancio con interventi mirati sul credito, sull'internazionalizzazione e la formazione professionale di nuove competenze digitali."


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 16 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 mercoledì), che rimangono a 1.452 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 5 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


16 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 15 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio, che salgono a 1.452 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( + 2 rispetto a martedì). Di questi, 5 sono ricoverati ( + 1 di martedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).







15 luglio 2020

...

Come annunciato, sono iniziate lunedì mattina le riprese della popolare fiction televisiva “Che Dio Ci aiuti 6” che andrà in onda su Rai Uno, produzione Lux Vide. Sul set, allestito lungo via Santa Maria delle Rose, vicolo Ripido e via Jorgensen, si è vista subito la protagonista della serie Elena Sofia Ricci (Suor Angela), altre scene sono state poi girate con l’altra suora, Valeria Fabrizi in arte Suor Costanza.