21 Luglio 2005, si perdono le tracce di mio figlio, Fabrizio Catalano, allora diciannovenne. Sul sentiero francescano della pace Assisi-Gubbio viene prima ritrovata la sua sacca e dopo 7 mesi la sua chitarra. Era ad Assisi per frequentare il secondo anno di musicoterapia.
da Associazione Cercando Fabrizio e... ODV
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 21 luglio sono stati registrati 3 nuovi casi di contagio (nessuno lunedì), che salgono così a 1.459 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 19 ( + 2 rispetto a lunedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a lunedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).
Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.
di Netanya Primicino Coen
"L'intransigenza sugli appuntamenti fiscali, tanto più in un momento in cui le imprese non hanno ancora acquisito quella liquidità che non riescono a ottenere nemmeno rivolgendosi alle banche, metterà a dura prova la tenuta del sistema produttivo regionale. Si intervenga velocemente spostando le date o azzerando le sanzioni per i ritardatari.
da Cna Umbria
Il covid-19, un'emergenza tutt’altro che conclusa, ha fatto aumentare in molte parti d’Italia i decessi. La nostra provincia registra positivamente dati in controtendenza, con una diminuzione dei decessi rispetto all’anno precedente. Fanno eccezione, come si vede nella tabella allegata, i grandi anziani.
da CGIL Umbria
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 20 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (0 anche domenica), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( = rispetto a domenica). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 18 luglio sono stati registrati altri 2 nuovi casi di contagio (2 registrati anche venerdì), che salgono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 19 ( + 2 rispetto a venerdì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).
Si è svolto venerdì l'incontro tra la presidente della 3° commissione consiliare della Regione Umbria e le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori diretti e somministrati di Umbria Salute, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp. All'incontro era presente anche la vice presidente del consiglio Paola Fioroni.
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 19 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (2 registrati sabato), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( - 2 rispetto a sabato). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).
Questi i dati riferiti alla settimana dal 10 al 17 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 17 luglio: i casi positivi sono passati da 1.448 del 10 luglio a 1.454 del 17 luglio(+ 6); gli attualmente positivi da 13 sono diventati 17 (+ 4).
da Regione Umbria
Lo scorso 29 giugno ho preso parte all’organo rappresentativo più importante della nostra città e sono stata chiamata a ricoprire il ruolo di Consigliere comunale dopo poco più di un anno dall’insediamento della nuova Giunta. Con orgoglio ho accettato questo nuovo ed importante incarico.
da PD Bastia Umbra
“E’ stata una visita gradita e significativa quella dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto giovedì all’ospedale di Assisi. Ha conosciuto i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che tutti i giorni con continuo impegno e senso di responsabilità lavorano per far funzionare i servizi sanitari e garantire così un’offerta di qualità”.
"La presidente della Regione non tergiversi, serve subito un progetto per l'Umbria, che cambi il modello di sviluppo regionale". Lo affermano i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Sgalla, Angelo Manzotti e Claudio Bendini a margine del tavolo tra Regione e parti sociali.
Si è tenuto giovedì pomeriggio il primo Tavolo di presidenza sull'economia regionale per avviare un confronto in merito alla situazione attuale e sulle prospettive future in vista del varo del Documento di economia e finanza regionale (Defr) che avverrà a settembre, contestualmente alla manovra di assestamento.
da Regione Umbria
L'Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra, in considerazione delle difficoltà e criticità create dall'emergenza in atto, che hanno portato alla sofferta decisione di annullare l'edizione 2020, comunica che il Concorso per l'ideazione e la realizzazione dello "STENDARDO DEL PALIO" della 58°edizione viene sospeso e rimandato al prossimo anno.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno deferito in stato di libertà un cittadino magrebino dell’81, per la violazione del Divieto di Ritorno nel Comune di Assisi, un reato previsto e punito dall’Art.76 comma 3 del Decreto Legislativo nr. 159 del 6 settembre 2011.
Visita in Umbria del Vice Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri che, insieme all’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche, ha visitato alcuni importanti cantieri anche per verificare che gli impegni presi a suo tempo con la Regione Umbria venissero condotti a termine nei tempi annunciati.
da Regione Umbria
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 17 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (nessuno giovedì), che salgono a 1.454 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( + 2 rispetto a giovedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).
L'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, insieme al commissario straordinario della Usl Umbria 1 Gilberto Gentili, si è recato, il 16 luglio, all'ospedale di Assisi e al Palazzo della salute di Bastia Umbra. Una visita che è stata l'occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo di primaria importanza nella gestione dell'emergenza Covid-19.
da USL Umbria 1
Si è riunita la terza commissione consiliare per illustrare i risultati dei sopralluoghi effettuati e i primi interventi negli istituti scolastici di competenza comunale al fine di adeguare gli spazi scolastici, secondo le linee guida del ministero della Pubblica Istruzione per evitare il contagio Covid-19, per garantire la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre.
"Purtroppo siamo solo all'inizio dell'emergenza economica. Nei prossimi mesi le conseguenze della pandemia ci appariranno in tutta la loro drammaticità, soprattutto per le prospettive delle imprese manifatturiere che, ora più che mai, vanno aiutate nell'attuare strategie di rilancio con interventi mirati sul credito, sull'internazionalizzazione e la formazione professionale di nuove competenze digitali."
da Cna Umbria
La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 16 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 mercoledì), che rimangono a 1.452 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 5 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).