IN EVIDENZA





29 luglio 2020

...

Dopo avere sdegnosamente rifiutato due anni fa la soluzione già progettata da Provincia e Regione che prevedeva lo spostamento del sottopasso di qualche centinaio di metri, e che avrebbe potuto essere immediatamente realizzata, l’amministrazione di centro destra, l'Assessore e chi lo sostiene si stanno accorgendo di "perdere l'ennesimo treno".


...

Ad Assisi la cultura, nelle sue molteplici articolazioni, vuole ripartire ‘On live’ più che ‘online’, per riaffermare la voglia di socialità, l’importanza dei contatti umani per uscire da tutta la fase dell’isolamento che da marzo ha caratterizzato la vita di ciascuno di noi.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 28 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come lunedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a lunedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a lunedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).





...

Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil, assieme alle categorie degli agroalimentaristi (Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil) e delle rappresentanza confederali di Cgil, Cisl e Uil Terni, lunedì mattina (27 luglio 2020) hanno incontrato a Terni gli onorevoli umbri per porre l'attenzione sulla questione dei lavoratori stagionali.


...

Cordialità, ma anche la messa a punto di obiettivi comuni a favore della collettività in termini di sicurezza, con occhio attento all’emergenza sanitaria legata al Covid 19 anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole, ricostruzione delle aree colpite dal sisma di quattro anni fa:


...

Non un impegno formale per l’utilizzo delle risorse assegnate, ma soprattutto, il riconoscimento del contributo che gli oratori continuano a dare alla nostra società, per formare uomini e donne liberi e capaci di appassionarsi per il bene comune:


28 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 27 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come domenica), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 1 è in terapia intensiva ( + 1 ).




27 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 25 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 venerdì), che rimangono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( - 2 rispetto a venerdì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).





...

"Temiamo che questa prima parte di ripresa, difficile e parziale, vada a coinvolgere solo un numero limitatissimo di personale del settore culturale. I comparti che rischiano di chiudere i battenti sono quelli più fragili dello spettacolo dal vivo, dal teatro, alla musica, alla danza. Parliamo di almeno 2000 lavoratrici e lavoratori del territorio".



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 26 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come sabato ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a sabato). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Sono rivolte alla Terra Santa e alla Turchia le intenzioni di preghiera per la pace del 27 luglio. Un appuntamento mensile, voluto dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino e portato avanti dalla Commissione diocesana per lo "Spirito di Assisi", in ricordo dello storico incontro interreligioso del 1986 promosso da San Giovanni Paolo II.


25 luglio 2020

...

Giovedì si è svolta l'assemblea dei soci di Sase , la società che gestisce l'aeroporto di Perugia, per rinnovare il Consiglio di Amministrazione. All'assemblea ha partecipato la Presidente della Regione Umbria e il suo capo di Gabinetto. Fin qui potrebbe essere tutto normale, invece l'anomalia starebbe nel fatto che il capo gabinetto abbia preso la parola. A quale titolo?


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 24 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche giovedì), che salgono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 24 ( + 2 rispetto a giovedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).







...

“L’unica cosa positiva, in una stagione turistica così drammatica, è la volontà eroica degli imprenditori di questo settore di resistere, nonostante tutto. Segnali di ripresa ci sono, ma sono davvero troppo timidi per dire che va tutto bene. Non va tutto bene, per niente! In Umbria ci sono migliaia di lavoratori in cassa integrazione, ci sono migliaia di camere vuote.



...

La Regione Umbria avvia l’iter per l’aggiornamento del Piano regionale di gestione integrata dei rifiuti, per la cui predisposizione si avvarrà di un Comitato Scientifico, composto da personalità del mondo accademico, grazie al supporto dell’Università degli studi di Perugia, e di un Comitato Tecnico, di cui fanno parte dirigenti e tecnici regionali, dell’Auri, dell’Arpa e del 3A-Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria.



24 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 23 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche mercoledì), che salgono così a 1.463 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( + 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).