IN EVIDENZA



1 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 31 luglio è stato registrato 1 nuovo caso di contagio (0 giovedì), che salgono quindi a 1.466 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 23 ( + 1 rispetto a giovedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( - 1 di giovedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





...

Con l'aumento delle temperature e del caldo da "bollino rosso" anche in Umbria, un sostegno può arrivare dal consumo di frutta e verdura fresche e di stagione. È quanto afferma la Coldiretti regionale, ricordando come circa l'83% degli umbri consumi verdure, ortaggi o frutta almeno una volta al giorno e che una corretta alimentazione aiuta a difendere l'organismo dalle elevate temperature.


...

Il sistema sanitario umbro chiude il 2019 con un risultato positivo di gestione pari a 232 mila 518 euro: lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, informando che la Giunta regionale ha approvato il Bilancio d'esercizio 2019 del Sistema Sanitario Regionale, come previsto dal  Decreto Legislativo n. 118/2011 che disciplina, tra l'altro, le modalità di redazione e di consolidamento dei bilanci degli Enti del sistema sanitario regionale, ovvero l’ Holding Regione con le 4 aziende sanitarie.



31 luglio 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 30 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come mercoledì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a mercoledì), di cui 0 in terapia intensiva ( - 1 ).



...

La Giunta regionale dell’Umbria, su iniziativa dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha stabilito  di prorogare fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni delle esenzioni da reddito utili per le prestazioni rese in ambito sanitario.


...

Riorganizzazione, formazione e contrattazione a difesa dei lavoratori del settore delle costruzioni, ma anche ripartenza delle opere pubbliche, ricostruzione, sicurezza, Patente a punti e Durc per congruità:



30 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 29 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come martedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a martedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a martedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).


...

Giovedi 30 luglio Dietro la collina c’è il sole – omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Battisti con Elisa Tonelli, voce; Leonardo Minelli, sax; Antonio Ruvo, chitarra -   Giuseppe Gioni Barbera, Special Guest, pianoforte.  Chiostro Monastero di S. Anna- V. Garibaldi - ore 21.00



...

Si e tenuto martedì mattina, 28 luglio, l'incontro tra le organizzazioni sindacali rappresentanti di tutti i lavoratori di Umbria Salute (diretti e somministrati), Filcams e Nidil Cgil, Fisascat e Felsa Cisl, Uiltucs e Uiltemp Uil, e la terza commissione consiliare con la presenza sia dell'assessore alla Sanità Coletto che del direttore generale Dario.




...

Ha preso avvio martedì il percorso che porterà la Regione Umbria a dotarsi di un nuovo piano di gestione integrata dei rifiuti: obiettivi e tempi sono stati illustrati dalla presidente Donatella Tesei e dall'assessore all'Ambiente Roberto Morroni, in concomitanza con l'inizio dei lavori del Comitato Tecnico Scientifico chiamato a fornire strumenti e proposte e composto da personalità del mondo accademico, grazie alla collaborazione con l'Università degli studi di Perugia, e da dirigenti e tecnici regionali, dell'Auri, dell'Arpa e del 3A-Parco tecnologico agroalimentare dell'Umbria.


...

Con 7 voti favorevoli (Bacchetta, Borghesi, Ceccarelli, Emili, Gubbiotti, Michelini, Pasquali) e 2 contrari (Lignani Marchesani e Rigucci) il Consiglio provinciale ha approvato il Bilancio di previsione 2020/2022 che chiude in pareggio finanziario complessivo “nonostante la pesante riduzione delle entrate tributarie causata dall'emergenza epidemiologica da Covid-19”.



29 luglio 2020

...

Dopo avere sdegnosamente rifiutato due anni fa la soluzione già progettata da Provincia e Regione che prevedeva lo spostamento del sottopasso di qualche centinaio di metri, e che avrebbe potuto essere immediatamente realizzata, l’amministrazione di centro destra, l'Assessore e chi lo sostiene si stanno accorgendo di "perdere l'ennesimo treno".


...

Ad Assisi la cultura, nelle sue molteplici articolazioni, vuole ripartire ‘On live’ più che ‘online’, per riaffermare la voglia di socialità, l’importanza dei contatti umani per uscire da tutta la fase dell’isolamento che da marzo ha caratterizzato la vita di ciascuno di noi.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 28 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come lunedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a lunedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a lunedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).





...

Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil, assieme alle categorie degli agroalimentaristi (Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil) e delle rappresentanza confederali di Cgil, Cisl e Uil Terni, lunedì mattina (27 luglio 2020) hanno incontrato a Terni gli onorevoli umbri per porre l'attenzione sulla questione dei lavoratori stagionali.


...

Cordialità, ma anche la messa a punto di obiettivi comuni a favore della collettività in termini di sicurezza, con occhio attento all’emergenza sanitaria legata al Covid 19 anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole, ricostruzione delle aree colpite dal sisma di quattro anni fa:


...

Non un impegno formale per l’utilizzo delle risorse assegnate, ma soprattutto, il riconoscimento del contributo che gli oratori continuano a dare alla nostra società, per formare uomini e donne liberi e capaci di appassionarsi per il bene comune:


28 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 27 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come domenica), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 1 è in terapia intensiva ( + 1 ).