IN EVIDENZA





14 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 13 agosto sono stati registrati 7 nuovi casi di contagio ( erano 6 mercoledì ), che salgono quindi a 1.524 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 67 ( + 5 rispetto a mercoledì ). Di questi, 10 sono ricoverati ( + 1 di mercoledì ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

Un classico del cinema italiano entrato nell'immaginario collettivo nazionale (C'eravamo tanto amati, sabato 29 agosto), 4 apprezzate e pluripremiate opere contemporanee (Bangla, domenica 16 agosto, Smetto quando voglio, lunedì 24 agosto, Scialla!, venerdì 28 agosto e Veloce come il vento, giovedì 3 settembre), e un capolavoro animato per bambini di tutte le età (Inside out, giovedì 10 settembre):



...

Non abbiamo mai abbassato l'attenzione sulla sicurezza a Bastia, dopo i tanti eventi di microcriminalità avvenuti nelle settimane scorse! Tante le sollecitazioni da parte delle minoranze, con mozioni ed interrogazioni, e del Partito Democratico con mozioni e con la richiesta della conferenza dei capigruppo per poter contribuire ad elaborare delle linee guida per Bastia.


...

“Nell’attesa di una direttiva nazionale che, si spera arrivi a breve, la Regione Umbria ha già predisposto una propria ordinanza finalizzata a monitorare gli arrivi in Umbria di soggetti provenienti dalle nazioni più interessate dal covid-19 e che comunque, pur non  limitando gli ingressi, li renda tracciabili, così da circoscrivere eventuali cluster con interventi rapidi e mirati”:


13 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 12 agosto sono stati registrati 6 nuovi casi di contagio ( era 1 martedì ), che salgono quindi a 1.517 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 62 ( + 5 rispetto a martedì ). Di questi, 9 sono ricoverati ( = a martedì ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).






12 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 11 agosto è stato registrato 1 nuovo caso di contagio ( erano 5 lunedì ), che salgono quindi a 1.511 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 57 ( - 2 rispetto a lunedì). Di questi, 9 sono ricoverati ( + 1 a lunedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

Circa 900 chilogrammi di pesce privi di etichettatura di tracciabilità sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Chioggia, in occasione di un'intensificazione dei controlli sulla strada statale Romea, durante questo periodo di aumento della richiesta di prodotti ittici da parte di ristoranti e pescherie nella settimana del Ferragosto.



11 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 10 agosto sono stati registrati 5 nuovi casi di contagio ( erano 7 domenica ), che salgono quindi a 1.510 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 59 ( + 5 rispetto a domenica). Di questi, 8 sono ricoverati ( = a domenica ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

Proseguono gli appuntamenti della prima edizione di Assisi OnLive, progetto promosso in sinergia dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, il Piccolo Teatro degli Instabili, l'Associazione Culturale Riverock, l'Associazione Umbra Canzone e Musica d'Autore e l'Associazione Culturale Zona Franca, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune della Città di Assisi, che propone nei luoghi della città serafica una serie di itinerari tra musica, teatro, letteratura e arte.


10 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 8 agosto sono stati registrati 10 nuovi casi di contagio ( erano 6 venerdì ), che salgono quindi a 1.498 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 47 ( + 9 rispetto a venerdì ). Di questi, 8 sono ricoverati ( = a venerdì ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

“Abbiamo già chiesto al Ministero della Salute di avere il parere del Css nonché le indicazioni su tempistiche e contenuti delle direttive ministeriali di adozione del provvedimento, così come annunciato dal Ministro”. Lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in merito alle direttive per l’utilizzo della pillola abortiva.


...

“La corretta ripresa delle attività scolastiche non può prescindere da una corretta organizzazione del servizio di trasporto pubblico, oggi fortemente condizionato dalle vigenti disposizioni sanitarie conseguenti all’emergenza Covid-19, che riducono la capienza dei mezzi di circa il 50 per cento”. E’ quanto ha affermato l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Melasecche.




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 9 agosto sono stati registrati 7 nuovi casi di contagio ( erano 10 sabato ), che salgono quindi a 1.505 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 54 ( + 7 rispetto a sabato ). Di questi, 8 sono ricoverati ( = a sabato ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).


8 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 7 agosto sono stati registrati 6 nuovi casi di contagio ( 3 giovedì ), che salgono quindi a 1.488 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 38 ( + 4 rispetto a giovedì ). Di questi, 8 sono ricoverati ( = a giovedì ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

In data 23 luglio si è svolto in modalità telematica il primo incontro fra SLC CGIL e AGIS Umbria. All'incontro erano presenti Enrico Bruschi segretario generale SLC CGIL UMBRIA, Emanuela Faraglia del dipartimento cultura SLC CGIL UMBRIA, Maria Chiara Tofone SAI SLC CGIL Umbria e Francesco Maria Perrotta commissario per AGIS Umbria.


...

"La nostra idea era quella di realizzare un omaggio alla comunità tutta di Bastia Umbra , in memoria degli sforzi e sacrifici che, come tantissime altre realtà nel mondo, è stata chiamata a compiere durante questo recente periodo di crisi dovuto al covid-19".



...

"Dopo questo lungo periodo di pandemia la città sta tentando di ripartire e la solennità dei nostri santi, Chiara e Rufino, sia un momento di condivisione, di preghiera, di vera comunità. Solo insieme, guidati dallo Spirito e accompagnati dalla preghiera, la città può davvero rinascere dal punto di vista spirituale e sociale".



...

L’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare il prima possibile la scala mobile di Porta Nuova. E, dopo aver acquisito una dettagliata perizia, ha deciso di procedere con la manutenzione straordinaria dell’impianto con un notevole risparmio economico e di tempi rispetto all’idea originaria di sostituire del tutto la scala mobile e di prevedere anche gli ascensori.



...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.