IN EVIDENZA


Bastia Umbra: ennesimo lutto per il Covid

Bastia Umbra in lutto per il decesso di un suo cittadino che era positivo al Covid.

1 ottobre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 30 settembre sono stati registrati 46 nuovi casi di contagio ( erano 23 martedì ), che salgono quindi a 2.454 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 542 ( + 17 rispetto a martedì ). Di questi, 42 sono ricoverati ( = a martedì ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).




...

L’emergenza Covid ha evidenziato l’importanza dei vaccini antinfluenzali come arma di prevenzione. Già il 26 aprile scorso come SPI-CGIL di Perugia invitavamo la Regione dell’Umbria e conseguentemente le ASL della provincia di Perugia ad acquistare i vaccini contro la prevedibile recrudescenza dell’influenza in autunno.


...

In una lettera inviata, nel pomeriggio di martedì, ai Sindaci dei Comuni dell'Umbria, alla Presidente della Giunta regionale Donatella Tesei, al Presidente del Consiglio regionale Marco Squarta, al Presidente Anci nazionale Antonio Decaro e al Presidente Consiglio nazionale ANCI Enzo Bianco, il presidente di Anci Umbria, Francesco De Rebotti ha ufficializzato le sue dimissioni.



30 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 29 settembre sono stati registrati 23 nuovi casi di contagio ( erano 11 lunedì ), che salgono quindi a 2.408 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 525 ( + 12 rispetto a lunedì ). Di questi, 42 sono ricoverati ( + 1 di lunedì ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).



...

“Vivi la tua gioventù in sicurezza, rispetta le regole”: è il messaggio che l’Assessorato alla Salute della Regione Umbria e il Dipartimento di prevenzione dell’Usl Umbria 1, hanno voluto dedicare ai giovani attraverso un video spot per invitarli a rivedere alcune abitudini e ad adottare i giusti comportamenti per proteggere se stessi e gli altri dall’infezione prodotta dal covid-19.


...

Roberto Angelini (Niccolò Fabi, Propaganda Live), Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons), Sebastiano Forte (TU la band, Nidi D'Arac, Collettivo Angelo Mai), Lino Gitto (The Winstons), Andrea Pesce Fish (Tiromancino, Riccardo Sinigallia) e Federico Poggipollini (Ligabue) portano "Abbey Road", il capolavoro dei Beatles, in versione integrale, in concerto a Bastia Umbra martedì sera (29 settembre) alle ore 21.30 in "London 69 performing The Beatles".



29 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 28 settembre sono stati registrati 11 nuovi casi di contagio ( erano 21 domenica ), che salgono quindi a 2.385 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 513 ( + 7 rispetto a domenica ). Di questi, 41 sono ricoverati ( + 5 di domenica ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 27 settembre sono stati registrati 21 nuovi casi di contagio ( erano 35 sabato ), che salgono quindi a 2.374 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 506 ( + 1 rispetto a sabato). Di questi, 36 sono ricoverati ( - 1 di sabato ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).





28 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 26 settembre sono stati registrati 35 nuovi casi di contagio ( erano 23 venerdì ), che salgono quindi a 2.353 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 505 ( + 15 rispetto a venerdì ). Di questi, 37 sono ricoverati ( + 2 di venerdì ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).


...

Una veglia di preghiera, dedicata a giovani ma aperta a tutti, per riflettere sulla vita di un giovane speciale come Carlo Acutis. È quella in programma il 9 ottobre, la sera prima della cerimonia di Beatificazione, nella piazza di Santa Maria degli Angeli.



...

“L’importanza della parità di genere di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile”: è questo il titolo della tavola rotonda on line che si svolgerà lunedì prossimo 28 settembre 2020, con inizio alle ore 10,30.


26 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 25 settembre sono stati registrati 23 nuovi casi di contagio ( erano 29 giovedì ), che salgono quindi a 2.318 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 490 ( + 10 rispetto a giovedì ). Di questi, 35 sono ricoverati ( + 2 di giovedì ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).







...

Continuano le aperture domenicali delle strutture della Usl Umbria 1, secondo il piano stabilito dalla Regione Umbria, per il recupero delle prestazioni sospese durante il lockdown. Domenica 27 settembre, saranno aperti i servizi di diagnostica per immagini.


25 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 23 settembre sono stati registrati 29 nuovi casi di contagio ( erano 19 mercoledì ), che salgono quindi a 2.295 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 480 ( + 7 rispetto a mercoledì ). Di questi, 33 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( = ).


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 23 settembre sono stati registrati 19 nuovi casi di contagio ( erano 26 martedì ), che salgono quindi a 2.266 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 473 ( - 1 rispetto a martedì ). Di questi, 33 sono ricoverati ( + 1 di martedì ), di cui 3 in terapia intensiva ( - 1 ).




...

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato martedì, 22 settembre, l’Ordinanza n.55 che contiene ulteriori misure, e relative indicazioni operative, per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, con particolare riferimento all’ambito scolastico.




24 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 22 settembre sono stati registrati 26 nuovi casi di contagio ( erano 5 lunedì ), che salgono quindi a 2.247 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 474 ( + 1 rispetto a lunedì ). Di questi, 32 sono ricoverati ( + 3 di lunedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).