21 ottobre 2020









20 ottobre 2020







...

Già da alcune settimane la Premier League è tornata ad allietare le menti degli amanti del pallone. Il campionato inglese è noto per essere il più spettacolare del mondo e considerando la notevole incertezza relativa ai prossimi piazzamenti in Europa, c’era una certa ansia per il futuro del calcio britannico.


19 ottobre 2020





17 ottobre 2020


...

Nell’ultimo fine settimana, i militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra, nel corso dei servizi predisposti alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano al controllo di alcuni punti di aggregazione della città. I militari hanno sottoposto a controllo circa 60 persone.




...

Nell'ambito dei controlli anti movida disposti dal Comando Provinciale di Perugia, la notte tra giovedì e venerdì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica della guida in stato di alterazione psico-fisica derivante dall’uso di sostanze stupefacenti un 20enne di Deruta.


16 ottobre 2020





15 ottobre 2020






14 ottobre 2020

...

A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.



...

“Rispetto ai 612 autobus che in Umbria sono normalmente messi a disposizione dalle Aziende di trasporto pubblico, l’affiancamento degli altri 101 mezzi aggiuntivi, in gran parte delle piccole imprese private locali normalmente adibiti al trasporto turistico, hanno consentito il regolare collegamento con i vari edifici scolastici relativi alle scuole medie superiori dislocati in tutto il territorio regionale, trasportando oltre 20.000 studenti”.