Con i 501 nuovi casi, 460 guariti e 11 decessi di mercoledì 18 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Alla vigilia dell'incontro internazionale dedicato all'Economia di Francesco in programma dal 19 al 21 novembre, la Tavola della pace e la sala stampa del Sacro Convento di San Francesco d'Assisi diffondono un documento che cerca di rispondere alla domanda: Ma io, cosa posso fare per costruire l'Economia di Francesco?
La Giunta regionale ha deliberato l’attivazione di un bando che incentiva la filiera corta dell’olio puntando sulla cooperazione nel settore olivicolo, promuovendo la costituzione di partenariati tra agricoltori e imprese di trasformazione. Tra gli obiettivi prioritari: aumentare la produzione, qualificare l’offerta, innovare i processi, conquistare nuovi e più ampi spazi di mercato.
da Regione Umbria
Con i 351 nuovi casi, 333 guariti e 12 decessi di martedì 17 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Sulla base delle proiezioni che prevedono una curva epidemiologica con un picco di ricoveri entro i primi giorni di dicembre, la Giunta regionale dell’Umbria ha approvato lunedì mattina l’atto con il quale si definisce e si rende operativo il “Piano di salvaguardia”, che prevede di ampliare sia i posti letto ordinari che i posti letto di terapia intensiva dedicati COVID.
da Regione Umbria
In questi mesi sui nostri giornali abbiamo pubblicato quotidianamente dati su dati riguardo la pandemia. Oggi aderiamo alla campagna #datibenecomune perché i dati vengano forniti in maniera completa, aggiornata, disaggregata e machine readeble. Cosa vuol dire?
Le segreterie regionali/provinciali dell'Umbria di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil da anni denunciano come, a fronte delle uscite del personale di E-distribuzione, non si sia provveduto in modo adeguato a fare le necessarie assunzioni. Enel invece di assumere continua a impoverire la propria struttura organizzativa, caricando sulle spalle dei lavoratori oneri sempre maggiori.
L’autore di questo gesto senza senso è un pellegrino quarantenne di nazionalità ceca che, mentre si apriva un varco, è stato visto da un runner che casualmente transitava in zona. Lo sportivo ha allertato le autorità e sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di Assisi che hanno raccolto una descrizione del soggetto e diramato le ricerche.
Con i 283 nuovi casi, 130 guariti e 9 decessi di lunedì 16 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Il consigliere e capogruppo regionale della Lega Stefano Pastorelli conferma ancora una volta di essere distratto sulle questioni che interessano la Città ed i Cittadini di Assisi, focalizzando la sua attenzione sulla rinuncia al cofinanziamento regionale per un breve tratto ciclabile cittadino come se fosse un fatto eclatante.
da Lista Civica 'Assisi Domani'
ppuntamento al prossimo anno con la XIII edizione del Presepe Vivente di Bettona. A dare l’annuncio la Pro Loco di Bettona che ha specificato come “la normativa attualmente in vigore ed il senso di responsabilità ci impongono di comunicare ufficialmente il rinvio al prossimo anno sia del Presepe Vivente che dei relativi mercatini di Natale”.
Al via da questa settimana la campagna di comunicazione della Regione Umbria sul PSR, il Programma di Sviluppo Rurale 2014–2020, quale importante strumento di sostegno economico al comparto agricolo e agroalimentare, con dodici uscite sui tre principali quotidiani locali della carta stampata.
da Regione Umbria
Il Servizio Sviluppo delle imprese agricole e delle filiere agroalimentari, Assessorato Agricoltura Regione Umbria, comunica che in base a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 9313947 è stata disposta (con Delibera Dirigenziale n. 10512 del 16/11/2020) la proroga per la presentazione delle domande di aiuto relative all’OCM Vino, Misura investimenti per la campagna 2020/21.
da Regione Umbria
Con i 579 nuovi casi, 185 guariti e 8 decessi di sabato 14 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Prende il via la campagna di comunicazione della Regione Umbria sul PSR, Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020, quale importante strumento di sostegno economico al comparto agricolo e agroalimentare: dodici uscite sui tre principali quotidiani locali della carta stampata, a partire dalla prossima settimana.
da Regione Umbria
Con i 604 nuovi casi, 990 guariti e 8 decessi di venerdì 13 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.