Al netto dei 386 nuovi casi, 638 guariti e 8 decessi di mercoledì 25 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
L’Associazione Diabetici di Pesaro O.d.v., fondata nel 1988, è una istituzione di volontariato alla quale hanno aderito, sin dalle sue origini, numerosi iscritti. È gestita da un direttivo di cinque soci coadiuvati da alcuni collaboratori volontari per far fronte a tutte le necessità istituzionali.
da Organizzatori
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne deve essere un momento di profonda riflessione che non lasci spazio a retorica e a discorsi di rito, ma si basi sui dati oggettivi che allarmano e obbligano la politica, la scuola, le associazioni, le forze dell’ordine e la società nelle sue più ampie articolazioni a sbarrare la strada al fenomeno.
Mercoledì, 25 novembre, celebriamo la Giornata contro la violenza sulle donne. In questo periodo così complesso, dobbiamo ricordarci che parallelamente alla pandemia da Covid 19 esiste anche una “pandemia silenziosa”, caratterizzata da una serie di eventi violenti taciuti, tenuti celati e spesso perpetrati all’interno delle mura domestiche.
da PD Bastia Umbra
La violenza di genere è un crimine odioso che trova il proprio humus nella discriminazione, nella negazione della ragione e del rispetto. Una problematica di civiltà che, prima ancora di un'azione di polizia, richiede una crescita culturale. E' una tematica complessa che rimanda ad un impegno corale.
Compie 20 anni l’iscrizione del sito “Assisi, Basilica di San Francesco e altri luoghi francescani” nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Una data importante che testimonia il riconoscimento da parte dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura di una terra ricca di bellezze storiche, artistiche e naturali.
Coldiretti Umbria, attraverso il contributo del Coordinamento regionale di Donne Impresa, rispondendo all'invito del Soroptimist Club di Terni, ha aderito anche quest'anno alla "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", istituita dalle Nazioni Unite per ricordare tutte le donne vittime di violenza e sensibilizzare la società.
da Coldiretti Umbria
Al netto dei 218 nuovi casi, 494 guariti e 10 decessi di martedì 24 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
"Mi auguro che la nostra comunità sappia reagire a questo momento di profonda difficoltà con la forza che ha dimostrato in altre situazioni di prova, facendo prevalere l'unione rispetto alla divisione, il bene sul rancore, la solidarietà rispetto alla rabbia e alla chiusura in se stessi".
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
Mercoledì, 25 novembre, è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’amministrazione comunale di Assisi, in segno di sensibilizzazione, ha deciso di illuminare di rosso la Torre del Popolo: un modo questo per ricordare a tutte le donne che subiscono violenza che non sono da sole.
Al netto dei 105 nuovi casi, 1.195 guariti e 4 decessi di lunedì 23 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Il Coordinamento donne Cisl Umbria in questo preoccupante momento vede il 25 novembre come un’occasione per riflettere e continuare la battaglia contro la violenza sulle donne. Dramma che, neanche il Covid-19, è riuscito a fermare. Basti pensare che, durante il lockdown, le vittime di femminicidio disseminate sul suolo nazionale sono state ben 11.
da Cisl Umbria
“La comunità della Provincia di Perugia ha partecipato con emozione all’ordinanza Episcopale di padre Mauro Gambetti, prossimo Cardinale per volere di Papa Francesco.
Soddisfatti dell’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione della nuova Pista Ciclabile di Cipresso, riteniamo tuttavia, che in materia di ciclabilità e mobilità sostenibile, occorra superare la logica degli interventi “una tantum”, ed entrare in una logica di pianificazione organica e programmazione attuativa dei cantieri.
da PD Bastia Umbra
In occasione dell’ordinazione episcopale di Padre Mauro Gambetti, fino a pochi giorni fa custode del Sacro Convento, che si è celebrata domenica pomeriggio nella basilica di San Francesco il sindaco Stefania Proietti ha espresso, a nome personale, della Giunta e del Consiglio Comunale, e della Città tutta, “immensa gioia e partecipazione per l’inizio del nuovo cammino che Ti vedrà, di qui a breve, diventare Cardinale al fianco del nostro amato Pontefice Francesco, al servizio della Chiesa Universale”.
Al netto dei 408 nuovi casi, 344 guariti e 9 decessi di sabato 21 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.
Al netto dei 394 nuovi casi, 390 guariti e 21 decessi di venerdì 20 novembre, cambia così la "mappa" dei positivi attuali al Coronavirus in Umbria.