Al netto dei 180 nuovi casi, 485 guariti e 8 decessi di giovedì 17 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Dopo essere stato realizzato di presenza nello scorso Settembre, presso l’Hotel Domus Pacis di Assisi, il convegno di Scienza e Fede “Assisi Nel Vento” (con il suggestivo titolo ‘Ripartiamo dalla Ricerca’) presso il medesimo hotel ma senza pubblico in sala (nel rispetto dei dpcm vigenti), utilizzando quindi il web, avrà luogo questa settimana, Venerdì 18 e Sabato 19 Dicembre 2020, un’edizione natalizia speciale, la quinta, dedicata tutta al tema della Speranza: ANV5 2020 HOPE.
da Organizzatori
Con l’approvazione in sede di Giunta dei criteri per l’erogazione di un sostegno ai lavoratori autonomi dell’Umbria e per i settori dei convegni e delle fiere e del commercio all’ingrosso di alimenti e bevande, fortemente danneggiati dalla pandemia da Covid-19, la Regione Umbria mette in campo la più importante azione di ristoro dall’inizio della crisi.
da Regione Umbria
"Apprendiamo dagli organi di stampa che la presidente della giunta regionale dell'Umbria, Donatella Tesei, ha dato mandato ai due amministratori di Umbria Salute e Umbria Digitale di avviare un percorso di fusione, che dovrebbe portare ad una unica partecipata entro la fine dell'anno 2021.
"Abbiamo avviato ormai da tempo una ricognizione sullo stato delle Società, Agenzie ed Enti di cui la Regione fa parte". Ad affermarlo la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, nel corso di una videoconferenza stampa che si è tenuta mercoledì alla quale hanno preso parte anche l'assessore regionale Michele Fioroni, gli Amministratori unici di Umbria Salute e Servizi, Giancarlo Bizzarri, e Umbria Digitale, Fortunato Bianconi, e il direttore regionale a Salute e Welfare Claudio Dario.
da Regione Umbria
Stipulare convenzioni con aziende private di bus, titolari di licenza per l'esercizio del servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente al fine di integrare il trasporto pubblico locale per garantire mobilità e sicurezza anti contagio. Un servizio flessibile a chiamata potrebbe essere un modo per rendere il trasporto pubblico accessibile, regolare, conveniente e razionale.
Il tasso di positività pari al 5,8, l’indice Rt dello 0,75 con un calo dei ricoveri e dell’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive, non devono indurre gli umbri ad abbassare la guardia, al contrario bisogna essere coscienti che la situazione è ancora impegnativa e i comportamenti individuali possono essere determinanti: è il monito che arriva dal gruppo epidemiologico della Regione Umbria durante la conferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento in Umbria dell’epidemia prodotta dal covid-19.
da Regione Umbria
Ancora una volta nel Palazzo della Provincia di Perugia si elogiano i valori della natività con un’opera d’arte presepiale di grande rilievo. Nel segno della tradizione mercoledì mattina, al secondo piano dello storico edificio di Piazza Italia, è stato inaugurato il presepe allestito davanti all’albero di Natale, in collaborazione con l’Associazione Amici del presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello.
Al netto dei 169 nuovi casi, 400 guariti e 6 decessi di mercoledì 16 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
L’amministrazione comunale continua a prediligere l’ambiente e il paesaggio, così come più volte ribadito e soprattutto dimostrato con i fatti. Infatti, nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, prosegue l’applicazione dei piani di riforestazione urbana e piantumazioni degli alberi nel centro storico e e nelle frazioni.
Mentre si sta ancora discutendo sulle misure restrittive per le imminenti fesitivtà, il vertice Governo-Regioni ha dato l'ok al piano vaccini anti covid19. Il via libera è arrivato all’unanimità nel corso della riunione in videoconferenza convocata dal Ministro per gli Affari regionali Boccia.
Al netto dei 179 nuovi casi, 350 guariti e 4 decessi di martedì 15 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Un nuovo logo da utilizzare sempre, un video per i canali social, grandi manifesti stradali nelle maggiori città dell’Umbria, locandine e vetrofanie da esporre nei negozi: tutti strumenti finalizzati a promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato, soprattutto in vista del Natale ma non solo.
da Confcommercio Umbria
Al netto dei 49 nuovi casi, 117 guariti e 5 decessi di lunedì 14 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
“Nonostante le molteplici difficoltà di bilancio e quelle dovute alle insidie di questa seconda fase della pandemia che ha prodotto conseguenze drammatiche sul fronte dei trasporti ferroviari, la sperimentazione triennale del Freccia Rossa Perugia-Arezzo-Milano-Torino della mattina, con ritorno serale, sarà prorogata a tutto il 2021, nonostante un incremento significativo nella richiesta di copertura del costo di un servizio totalmente a mercato, coperto necessariamente quindi dall’introito dei biglietti e dalle compensazioni degli Enti pubblici.
da Regione Umbria
"Il riconoscimento che il Programma Nati per Leggere ha attribuito al nostro progetto di Reti territoriali per la lettura sancisce la validità del lavoro corale messo in campo a favore dei più piccoli e delle loro famiglie". È il commento dell'assessore alla Cultura e al Diritto allo Studio della Regione Umbria, Paola Agabiti.
da Regione Umbria
Al netto dei 211 nuovi casi, 406 guariti e 10 decessi di sabato 12 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Caritas diocesana in prima linea per aiutare le famiglie in difficoltà con un investimento di oltre 20.000 euro per buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità e regali per bambini. La prima iniziativa riguarda la campagna di raccolta giocattoli destinati ai bambini delle famiglie più bisognose del territorio.
dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino