Al netto dei 219 nuovi casi, 193 guariti e 6 decessi di sabato 19 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Il Difensore civico regionale, Marcello Pecorari, informa di aver trasmesso alle presidenti della Giunta, Donatella Tesei, e della Terza commissione consiliare, Eleonora Pace, la lettera con cui le associazioni “Il Mosaico” e “Cuore di leone” chiedono un impegno rapido e concreto rispetto all’attuazione dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche e di essere ascoltate in audizione dalla Terza Commissione dell’Assemblea legislativa.
“Entro il 31 dicembre il Servizio Amministrativo Finanziario della Direzione Infrastrutture e Trasporti della Regione Umbria, nonostante i ranghi ridotti dai pensionamenti e dal covid, procederà al saldo dei debiti accumulati negli anni precedenti nei confronti del variegato mondo delle aziende di trasporto, dalla capofila Busitalia del gruppo Ferrovie dello Stato alle piccole aziende artigianali locali aderenti a Confindustria, CNA, Confartigianato”.
da Regione Umbria
Al netto dei 142 nuovi casi, 203 guariti e 4 decessi di venerdì 18 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
L’ingresso in Confcommercio dell’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria, assieme all’associazione GAIA Guide Interpreti Accompagnatori Associate, completa e rende più forte la filiera di settore, in un momento in cui tutte le energie utili devono convergere per superare l’emergenza e far ripartire, appena possibile, l’economia turistica regionale.
da Confcommercio Umbria
Al netto dei 180 nuovi casi, 485 guariti e 8 decessi di giovedì 17 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Dopo essere stato realizzato di presenza nello scorso Settembre, presso l’Hotel Domus Pacis di Assisi, il convegno di Scienza e Fede “Assisi Nel Vento” (con il suggestivo titolo ‘Ripartiamo dalla Ricerca’) presso il medesimo hotel ma senza pubblico in sala (nel rispetto dei dpcm vigenti), utilizzando quindi il web, avrà luogo questa settimana, Venerdì 18 e Sabato 19 Dicembre 2020, un’edizione natalizia speciale, la quinta, dedicata tutta al tema della Speranza: ANV5 2020 HOPE.
da Organizzatori
Con l’approvazione in sede di Giunta dei criteri per l’erogazione di un sostegno ai lavoratori autonomi dell’Umbria e per i settori dei convegni e delle fiere e del commercio all’ingrosso di alimenti e bevande, fortemente danneggiati dalla pandemia da Covid-19, la Regione Umbria mette in campo la più importante azione di ristoro dall’inizio della crisi.
da Regione Umbria
"Abbiamo avviato ormai da tempo una ricognizione sullo stato delle Società, Agenzie ed Enti di cui la Regione fa parte". Ad affermarlo la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, nel corso di una videoconferenza stampa che si è tenuta mercoledì alla quale hanno preso parte anche l'assessore regionale Michele Fioroni, gli Amministratori unici di Umbria Salute e Servizi, Giancarlo Bizzarri, e Umbria Digitale, Fortunato Bianconi, e il direttore regionale a Salute e Welfare Claudio Dario.
da Regione Umbria
"Apprendiamo dagli organi di stampa che la presidente della giunta regionale dell'Umbria, Donatella Tesei, ha dato mandato ai due amministratori di Umbria Salute e Umbria Digitale di avviare un percorso di fusione, che dovrebbe portare ad una unica partecipata entro la fine dell'anno 2021.
Stipulare convenzioni con aziende private di bus, titolari di licenza per l'esercizio del servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente al fine di integrare il trasporto pubblico locale per garantire mobilità e sicurezza anti contagio. Un servizio flessibile a chiamata potrebbe essere un modo per rendere il trasporto pubblico accessibile, regolare, conveniente e razionale.
Il tasso di positività pari al 5,8, l’indice Rt dello 0,75 con un calo dei ricoveri e dell’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive, non devono indurre gli umbri ad abbassare la guardia, al contrario bisogna essere coscienti che la situazione è ancora impegnativa e i comportamenti individuali possono essere determinanti: è il monito che arriva dal gruppo epidemiologico della Regione Umbria durante la conferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento in Umbria dell’epidemia prodotta dal covid-19.
da Regione Umbria
Ancora una volta nel Palazzo della Provincia di Perugia si elogiano i valori della natività con un’opera d’arte presepiale di grande rilievo. Nel segno della tradizione mercoledì mattina, al secondo piano dello storico edificio di Piazza Italia, è stato inaugurato il presepe allestito davanti all’albero di Natale, in collaborazione con l’Associazione Amici del presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello.
Al netto dei 169 nuovi casi, 400 guariti e 6 decessi di mercoledì 16 dicembre, cambia così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
L’amministrazione comunale continua a prediligere l’ambiente e il paesaggio, così come più volte ribadito e soprattutto dimostrato con i fatti. Infatti, nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, prosegue l’applicazione dei piani di riforestazione urbana e piantumazioni degli alberi nel centro storico e e nelle frazioni.