Al Comando Regione di Perugia incontro tra Carabinieri Forestale e ARPA

1' di lettura 04/07/2020 - Il Comandante Regionale dei Carabinieri Forestale col. Gaetano Palescandolo incontra il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente, dr Luca Proietti.

Dopo una breve visita agli uffici i colloqui hanno riguardato l’attività istituzionale e il prezioso supporto alle indagini sulle matrici ambientali che ARPA Umbria fornisce ai Comandi Stazione e ai Reparti investigativi che operano quotidianamente sul territorio regionale.

Il rapporto di stretta collaborazione presente e in questa occasione consolidato consentirà in futuro di creare una sinergia che si rifletterà sulla efficacia di azione nella individuazione e repressione dei reati in danno all’ambiente.

Altro tema oggetto di discussione è stato quello dell’educazione ambientale, settore dove l’Arma investe molto e ha l’intenzione di investire anche nel futuro in un’ottica di cultura della prevenzione che necessariamente passa attraverso le scuole e gli istituti di formazione a ogni livello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 10:22 sul giornale del 06 luglio 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, perugia, umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpO3