"Le Città per l'Economia di Francesco", il link per partecipare sabato al laboratorio online

1' di lettura 09/07/2020 - Per far ripartire l'Italia dopo l'emergenza coronavirus dobbiamo ripartire dalle città, dai territori, dai luoghi dove vive la gente. Ma cosa possono fare concretamente le città e gli Enti Locali per affrontare le conseguenze del covid? Quali sono i bisogni emergenti? Quali soluzioni si stanno ideando per fronteggiare le nuove e le vecchie povertà, la crescita della precarietà, della disoccupazione e dell’insicurezza sociale?

Per rispondere a queste domande, sabato 11 luglio 2020 si svolgerà un originale laboratorio online su ZOOM e Facebook intitolato "Le Città per l’economia di Francesco".

Al laboratorio, in programma dalle 10.00 alle 13.00, interverranno: Pier Paolo Baretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanza; Jean Fabre, Task Force dell’Onu sull’Economia Sociale e Solidale; Felice Scalvini, Delegato Anci Consiglio Nazionale Terzo Settore; Carlo Borzaga, Docente di Economia dell’Università di Trento, Presidente Euricse; Marco Piccolo, Presidente della Fondazione Banca Etica; Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Francesca Bottalico, Assessore del Comune di Bari, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e molti altri amministratori locali.

"Con questo Laboratorio, ha dichiarato Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti per la Pace e i Diritti Umani, vogliamo inoltre rispondere all’invito di Papa Francesco a costruire dal basso, con i giovani, l’Economia di Francesco. I risultati di tutto questo lavoro culmineranno nella Marcia PerugiAssisi per l’economia della pace e della fraternità in programma domenica 11 ottobre 2020."

Il link ZOOM per partecipare al Laboratorio è:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0vc-qurj4uEtwsNsKgWpLQQL4FkuRxDa-h








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2020 alle 10:46 sul giornale del 10 luglio 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, umbria, assisi, comunicato stampa, Marcia PerugiAssisi, marcia perugia assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqbB