Università, Agabiti: "Stanziati 9 milioni e mezzo di euro per gli studenti universitari"

Un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà e gli studenti meritevoli, nonché per tutti quei giovani a cui il percorso di studi e di formazione rischia di essere precluso anche a causa degli squilibri sociali ed economici causati dall’emergenza in corso”. Lo sostiene l’assessore all’Istruzione e ai Rapporti con l’Adisu, Paola Agabiti, a conclusione dell’ultima seduta della Giunta.
Il provvedimento, nello specifico, mette a disposizione dal Fondo sociale europeo risorse riprogrammate dalla Regione in seguito all’emergenza covid 19: cinque milioni per il finanziamento delle borse di studio ordinarie e 4,5 milioni di euro quale intervento straordinario a favore di studenti meritevoli e in difficoltà.
“Puntiamo sui giovani con convinzione, mettendo a disposizione per la loro crescita importanti risorse, consapevoli che l’istruzione e la formazione siano tasselli imprescindibili per supportare e favorire lo sviluppo della nostra Regione. Una crescita che dobbiamo favorire assicurando a tutti il diritto allo studio e a servizi di qualità” conclude l’assessore.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2020 alle 12:36 sul giornale del 13 luglio 2020 - 192 letture
In questo articolo si parla di attualità, università, studenti, gubbio, euro, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, universitari, spoleto, regione umbria, comunicato stampa, Agabiti, Stanziati