Un kit per la psicomotricità donato dal Lions di Assisi allo Sree dell'Assisano

1' di lettura 14/07/2020 - Il Servizio di Riabilitazione dell'età evolutiva (Sree) del distretto Assisano della Usl Umbria 1 può contare su un kit per la psicomotricità, donato dal Lions Club di Assisi, che contribuirà a migliorare le abilità psicomotorie, cognitive e relazionali dei bambini con difficoltà comportamentali e psicologiche.

La consegna del materiale è avvenuta a inizio luglio alla presenza della presidente uscente del Lions di Assisi Debora Siena, della direttrice del distretto Assisano Daniela Felicioni, della responsabile dello Sree dell'Assisano Laura Cesarini e del dottor Antonio Bodo, che aveva accettato la donazione nel periodo in cui è stato responsabile del distretto.

Il kit donato sarà utilizzato per favorire le capacità cognitive e relazionali dei bambini seguiti dalla struttura, lavorando, sia in piccoli gruppi che individualmente, in uno spazio modulato per le loro esigenze. In questo periodo, anche in seguito all'emergenza Covid-19, è necessario un supporto maggiore ai bambini e alle famiglie, che hanno vissuto un lungo periodo di isolamento, spesso con accentuazione delle problematiche comportamentali e del disagio legato alla mancanza dell'esperienza scolastica e delle relazioni con i coetanei.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2020 alle 08:52 sul giornale del 15 luglio 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, città di castello, umbria, assisi, psicomotricità, kit, usl, Donato, comunicato stampa, USL Umbria 1, Lions di Assisi, Sree, Assisano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqA0