Nubifragio a Palermo, il sindaco Orlando: "Al momento nessuna vittima"

1' di lettura 16/07/2020 - "Attendiamo conferme ma al momento non ci sono vittime". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il giorno dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. Delle due presunte vittime, segnalate da testimoni, finora non c'è traccia

Circonvallazione bloccata e traffico in tilt, decine di auto distrutte dall'acqua, sottopassi allagati e strade piene di fango. Così Palermo il giorno dopo la bomba d'acqua di mercoledì pomeriggio.

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte nel sottopasso allagata di via Leonardo Da Vinci alla ricerca della coppia che sarebbe annegata dopo essere rimasta intrappolata nell'auto sommersa dall'acqua.

il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina ha riferito all'Ansa di essere "ottimista sull'assenza di vittime", spiegando che tutte le auto sommerse sono state rimosse, tranne una. E un'ispezione esterna avrebbe escluso la presenza di cadaveri a bordo di quest'ultima.

Secondo quanto reso noto dal Comune, alle forze dell'ordine non è arrivata nessuna denuncia di scomparsa. I vigili del fuoco stanno lavorando con le idrovore per drenare l'acqua e recuperare le auto ancora sommerse. Le forze di polizia stanno rintracciando, attraverso i numeri di targa, tutte le persone che erano a bordo delle auto abbandonate, per assicurarsi che siano in salvo.

Intanto la procura di Palermo sta valutando l’apertura di una indagine sull’alluvione, per accertare eventuali responsabilità nell’assenza di misure necessarie a prevenire e fronteggiare l’emergenza meteo.

Invia i tuoi comunicati stampa a sicilia@vivere.news o all'indirizzo mail relativo a ciascuna città:

agrigento@vivere.news

caltanissetta@vivere.news

catania@vivere.news

enna@vivere.news

messina@vivere.news

palermo@vivere.news

ragusa@vivere.news

siracusa@vivere.news

trapani@vivere.news






Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2020 alle 11:20 sul giornale del 17 luglio 2020 - 290 letture

In questo articolo si parla di cronaca, palermo, nubifragio, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqNv