Bastia Umbra: abbattimento passaggio a livello Ospedalicchio, Pastorelli (Lega), "Ci siamo. La nuova viabilità si traduce in un sovrappasso"

1' di lettura 12/08/2020 - "Abbattimento passaggio a livello di Ospedalicchio, ci siamo". Sulla questione interviene il capogruppo Lega Umbria, Stefano Pastorelli.

"Se c'è stata questa svolta in tempi rapidi è grazie al mio interessamento e a quello dei consiglieri comunali della Lega di Bastia, Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati, che, sommato alle sollecitazioni del sindaco di Bastia, Paola Lungarotti, ha avuto l'effetto di portare alla luce il problema di cui si è subito interessato l'assessore regionale Enrico Melasecche, lavorando di concerto con Stefano Nodessi, direttore della Protezione civile regionale.

Dopo 14 anni di immobilismo della Regione Umbria, finalmente l'opera viene sbloccata dopo pochi mesi dall'entrata in campo del nuovo governo regionale a trazione leghista. Entro il mese di settembre verrà firmato il protocollo in modo da consentire alle Ferrovie dello Stato di procedere con un appalto integrato e far partire il bando per l'abbattimento del passaggio a livello di Ospedalicchio.

Il progetto previsto dalla provincia per la nuova viabilità si traduce in un sovrappasso e quindi il problema dei pozzi dovrebbe essere risolto, poiché eventualmente, le acque di scolo dal cavalcavia verranno raccolte in vasche di prima pioggia e i pozzi saranno protetti. L'unico ostacolo potrebbe essere quello rappresentato dal parere della Sovrintendenza, ma restiamo fiduciosi. L'opera è in dirittura di arrivo e non c'è pericolo di perdere i fondi in quanto si conta di chiudere gli ultimi passaggi entro breve tempo".


da Stefano Pastorelli
Capogruppo Lega Umbria





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 10:21 sul giornale del 13 agosto 2020 - 258 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega nord, bastia, stefano pastorelli, bastia umbra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/btb6





logoEV
logoEV