Bettona: la Villa del Boccaglione apre i battenti il 26 e 27 settembre. Visite guidate agli ultimi restauri

1' di lettura 18/09/2020 - La storica villa settecentesca del Boccaglione di Bettona apre le sue porte nelle giornate di sabato e domenica, 26 e 27 settembre con visite guidate agli ambienti agli ultimi restauri.

Sabato sarà possibile accedere dalle 20 alle 23, mentre domenica dalle 10 alle 14, il tutto con prenotazione obbligatoria.

L'iniziativa rientra nell’ambito delle ‘Giornate europee del patrimonio 2020’ promosse dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) e Sabap (Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio).

Le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa in programma per il prossimo fine settimana del 26 e 27 settembre.

Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura, seguendo il tema “Imparare per la vita”. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Il calendario degli eventi è costantemente aggiornato sul sito internet del MiBACT, in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle giornate di sabato e domenica e alle aperture straordinarie di sabato sera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2020 alle 13:07 sul giornale del 19 settembre 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di cultura, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwpz





logoEV