Maltempo, Melasecche: “Sotto controllo la situazione della galleria Volumni a Perugia verso Ponte San Giovanni”

1' di lettura 26/09/2020 - L’assessore regionale alla viabilità ed infrastrutture Enrico Melasecche informa che “sono pervenute segnalazioni da vari cittadini allarmati dalla forte percolazione di acqua che cade dalla parete della galleria “Volumni” in direzione Ponte San Giovanni sul raccordo Perugia-Bettolle.

Ci siamo confrontati subito con ANAS – ha aggiunto Melasecche - che è immediatamente intervenuta chiudendo la corsia interessata ed assicurando di avere sotto controllo la situazione.

Le piogge torrenziali di queste ore hanno evidentemente fatto salire la pressione dell’acqua che si accumula nelle falde al di sopra della struttura facendo saltare vecchie giunzioni ammalorate dagli anni che verranno ripristinate appena il deflusso dell’acqua si ridurrà consentendo di operare in sicurezza con materiali speciali a tenuta stagna.

Si tratta – ha proseguito l’assessore -, al di là della spettacolarità per gli automobilisti che passano, di ordinaria amministrazione e soprattutto il problema non riguarda assolutamente la struttura della galleria.

Se le condizioni meteo lo consentiranno gli interventi verranno eseguiti nelle prossime ore probabilmente senza dover bloccare il traffico dell’unica corsia in funzione.

È d’obbligo la maggiore possibile prudenza – ha concluso Melasecche - evitando di fermarsi per assistere all’inusuale spettacolo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2020 alle 15:24 sul giornale del 28 settembre 2020 - 192 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw6l





logoEV