Uno spazio virtuale dedicato alle "scuole smart"

1' di lettura 16/11/2020 - Da oggi le scuole del territorio comunale avranno a disposizione uno spazio virtuale all’interno del portale del Comune di Assisi dove pubblicare i propri progetti raccontati in forma multimediale.

E’ quanto annuncia l’assessore alle Politiche scolastiche, edilizia scolastica e innovazione Simone Pettirossi.

“L’idea – spiega l’assessore – è arrivata constatando il dinamismo e la vivacità delle nostre scuole, quindi abbiamo voluto inserire nell’area tematica Scuola, Educazione e Infanzia (http://www.comune.assisi.pg.it/aree-tematiche/scuola-educazione-e-infanzia/) il link “Scuole Smart” (http://www.comune.assisi.pg.it/scuole-smart) dove già abbiamo messo molti dei lavori fatti dagli studenti. Questo spazio virtuale sarà costantemente implementato con i nuovi progetti segnalati dai plessi scolastici”.

Nell’ultima video-riunione con i dirigenti scolastici, pochi giorni fa, l’assessore Pettirossi fa sapere che sono state affrontate le problematiche di questo periodo, facendo il punto sulla situazione e sulle attività da mettere in campo nei prossimi giorni e mesi.

“Abbiamo anche deciso – aggiunge l’assessore - di organizzare on line, nel rispetto delle normative Covid -19, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio del Premio Tommaso Visconti (che avverrà i primi giorni di dicembre). Inoltre daremo inizio alle procedure volte alla rielezione e all'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Se perdurerà la situazione di emergenza le elezioni dei consiglieri, del Sindaco junior e della Giunta del CCR si svolgeranno attraverso una piattaforma digitale. Nel frattempo sono in partenza nuovi lavori di miglioramento edilizio ed infrastrutturale delle nostre scuole, con interventi relativi a bagni, tetti, aree esterne, parcheggi, infrastrutture tecnologiche, efficientamento energetico, di cui daremo conto dettagliatamente nei prossimi giorni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2020 alle 11:45 sul giornale del 17 novembre 2020 - 221 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bB0M





logoEV
logoEV