comunicato stampa
Fp Cisl Umbria: "Dati Inali al 31 ottobre: medici ed infermieri pesantemente colpiti dall'emergenza Covid-19"

Rispetto alla rilevazione al 30 settembre, le denunce complessive di infortunio da lavoro derivante da Covid 19 sono aumentate di 108 casi. Di questi il 52% riguarda il personale sanitario (medici, infermieri,oss ) ed il 62% sono donne, impegnato anche in strutture socio-sanitarie. Particolarmente colpita la Provincia di Perugia con oltre il 70% dei casi.
Da settembre ai primi di novembre dei 13.732 professionisti della sanità che lavorano in Umbria nelle strutture pubbliche in 408 (quasi il 3%) hanno contratto il Coronavirus.Un numero destinato purtroppo a crescere.
In tal senso fondamentale l'avvio del tavolo regionale per la sicurezza Covid-19 che vede la presenza di Regione, Aziende Ospedaliere e Cgil/Cisl/Uil: permettera' di monitorare e risolvere le problematiche in materia di dispositivi di protezione individuale sia per i lavoratori della sanità che operano nei reparti Covid-19 che in tutti gli altri reparti.
La Fp Cisl Umbria monitorerà attentamente la situazione al fine di garantire la massima sicurezza dei professionisti della sanità che dei pazienti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bDNv