Bastia Umbra: PD, "Dal Governo nuovi aiuti alle famiglie del Comune"

bastia 2' di lettura 01/12/2020 - In sede di Consiglio Comunale del 27 novembre, abbiamo appreso che per il nostro Comune sono in arrivo ulteriori 141.000 euro (rispetto a quelli già stanziati in primavera) da destinare ai buoni spesa per le famiglie in difficoltà. L’ordinanza firmata dalla Protezione Civile è già stata messa in atto e il Ministero dell’Interno ha già provveduto all’emissione dei mandati di pagamento.

Tale intervento economico dà immediata risposta all’allarme lanciato da alcuni Comuni, per sostenere quei cittadini che a causa della chiusura di molte attività produttive si trovano in una situazione di disagio economico.

A questi, sono da aggiungere altri fondi da ripartire all’interno della Zona Sociale 3, nello specifico:

  • 175.000 euro per il Progetto “Noi insieme” che coinvolgerà circa 60 famiglie dei territori che riceveranno un sostegno dai 400 ai 600 euro al mese per i primi 6 mesi dell’anno;
  • 35.000 euro per il Progetto “Family Teck” per sostenere l’acquisto di materiale tecnologico necessario per l’espletamento dello smart working o della DAD.

La Giunta ha assicurato che in breve tempo saranno disponibili nei canali ufficiali del Comune le informazioni e i bandi specifici per accedere a questo tipo di finanziamento.

Accogliamo con grande gratitudine questa attenzione e questo aiuto economico erogato dal Governo centrale. Invitiamo i concittadini di Bastia che sono interessati ad usufruire di questa opportunità a prendere contatti con gli appositi Uffici Comunali – Settore Sociale.

Dobbiamo anche specificare che oltre i 140 mila euro per i buoni erogati nella prima ondata pandemica, ai quali si aggiungono i 141 mila euro della seconda ondata e sopra menzionati da destinare sempre ai buoni pasto, dal Governo è arrivata anche una ulteriore cifra di 1 milione e 200 mila euro di ristoro ai mancati incassi del Comune.

In totale circa 1 milione e 600 mila euro stanziati dal Governo per il Comune di Bastia!

Ci chiediamo se a fronte di così tanti soldi, l’Amministrazione abbia saputo mettere in campo azioni concrete a sostengo delle famiglie e delle imprese del nostro territorio. Quanti di questi soldi sono stati investiti in aiuti alla comunità e al tessuto industriale della città?

La risposta è davanti gli occhi di tutti.

Direttivo unione comunale Partito Democratico di Bastia
Gruppo Consiliare Partito Democratico di Bastia

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2020 alle 13:30 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, pd, bastia, bastia umbra, pd bastia, pd bastia umbra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD9p





logoEV