SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA

articolo
Forti temporali nelle zone di Assisi e Bastia Umbra: problemi e disagi

1' di lettura
374

Disagi ed allagamenti anche in varie zone del territorio comunale di Assisi. A Bastia Umbra l’esondazione del Chiascio martedì pomeriggio ha bloccato il percorso verde di Bastia Umbra.

Il tratto interessato è quello tra il il quartiere di XXV Aprile e il ponte di Bastiola. E' caduto anche un albero, e sarà rimosso questa mattina dalla squadra di manutenzione del verde gestita dal comune di Bastia Umbra. Problemi anche in alcune zone del territorio comunale di Assisi: succede a Rivotorto, in via Salette, e anche nella zona di confine tra Rivotorto e Castelnuovo, dove gli abitanti hanno segnalato vere e proprie piscine a causa dei fossi intasati.

A Cerreto di Bettona, non lontano da Passaggio di Bettona, é esondato il Topino. Sul posto le forze dell’ordine e la protezione civile che hanno transennato l’area ed interdetto il passaggio delle auto. Esondato anche il torrente Ose fra Tordandrea e Passaggio di Bettona. E a Ponte Santa Croce c’è uno spettacolo che non si vedeva da mesi, il fiume Tescio in piena.