Italiani: un anno di ricerche su Google. Da Maradona e Proietti al Coronavirus, le parole più cercate

1' di lettura 09/12/2020 - In questo 2020 contrassegnato dall'imperversare della pandemia su tutto il pianeta, cos'hanno cercato maggiormente gli italiani su Google, il maggiore motore di ricerca? 

Tra le parole più digitate negli ultimi 12 mesi, figurano il fuoriclasse Diego Armando Maradona, scomparso pochi giorni fa, e Gigi Proietti, il grande artista venuto a mancare il 2 novembre scorso.

Ma ci sono tutte, anche le espressioni chiave legate alla pandemia: mascherine antivirus; perchè si chiama covid 19; tampone coronavirus; contagi; Dad; Rsa; smart working; congiunti; Protezione Civile; reddito di emergenza; amuchina disinfettante; Dpcm; pandemia.

Al di fuori dell'argomento coronavirus, le ricerche più gettonate dagli italiani sono state: perché votare si al referendum; la tinta per i capelli; il taglio di capelli per uomo; come fare il pane in casa; la pizza; Alex Zanardi; Silvia Romano; Donald Trump; Giuseppe Conte; Elon Musk; Ezio Bosso; Jole Santelli; Sean Connery; campionato di serie A; Festival di Sanremo; Kobe Bryant; Elezioni Usa; Ennio Morricone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2020 alle 14:52 sul giornale del 10 dicembre 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, niccolò staccioli, comunicato stampa, Vivere Roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFag





logoEV