Natale Digitale Assisi: ecco il mercatino virtuale

1' di lettura 14/12/2020 - Da un’iniziativa senza scopo di lucro, di natura collaborativa e solidale, è nato Natale Digitale Assisi: un tentativo per limitare – in maniera simbolica – le drastiche riduzioni di incasso dei commercianti di Assisi nel Natale 2020, attraverso un mercatino virtuale.

Natale Digitale Assisi ha due scopi: cerca di offrire visibilità a chi ha attività digitali già avviate e sostegno a chi non è ancora preparato a farlo (anche grazie al supporto istituzionale del DigiPASS Assisi), gratuitamente.

C’è di più: il progetto vuole essere un piccolo volano per l’attivazione di un processo di “digitalizzazione” che per motivi legati al tipo di economia della città, stenta a decollare, con il rischio che molte piccole attività si trovino presto in difficoltà ulteriore.

É un gesto simbolico, semplice, sviluppato in poche settimane. Che ha però la grande ambizione di essere il primo passo verso un avvenire di collaborazione e proattivismo.

Il progetto è ideato da Giacomo Buzzao e sviluppato da Federico Mancinelli. Ha ricevuto il patrocinio del Comune di Assisi e il supporto del DigiPASS Assisi nella figura della facilitatrice Alberta Gattucci. Giulia Alagna ha tradotto gratuitamente i contenuti del sito.

Il trimestrale di cultura AssisiMia è il media partner del progetto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2020 alle 11:55 sul giornale del 15 dicembre 2020 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFIj





logoEV
logoEV