8 giugno 2021



...

Sarà destinato all'Usl Umbria 1 uno dei dieci mammografi digitali Amulet Innovality donati da Roche Italia Spa e Fujifilm Italia Spa che, per la prima volta, hanno unito le forze e sono scesi in campo per la lotta contro il tumore al seno, dando  vita alla campagna nazionale di prevenzione "Screening Routine" a supporto del sistema salute.





7 giugno 2021






...

Un andamento dei nuovi casi in costante diminuzione, l’indice Rt sempre al di sotto del valore di 1, mentre si consolida verso il basso anche la quota di positivi sui nuovi tamponi a conferma dell’adeguata azione di tracciamento dei casi in tutto il territorio regionale: è quanto emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento in Umbria della situazione epidemiologica aggiornato al 3 giugno. 





5 giugno 2021



...

“Anche per il 2021, forti del positivo risultato ottenuto lo scorso anno, abbiamo messo in campo la misura di sostegno alle famiglie umbre per  incentivare il ricorso ai centri estivi, con uno stanziamento di due milioni di euro” : lo ha annunciato l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta regionale dei criteri per accedere ai contributi per i centri estivi, con risorse derivanti dal Por fse 2014-2020.






4 giugno 2021





...

Sviluppare politiche, programmi e pratiche con un approccio sistemico a favore della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ l’obiettivo del progetto formativo in partenza venerdì, 4 giugno, realizzato nell’ambito dell’accordo attuativo del “Protocollo d’intesa per la promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro mediante lo sviluppo di interventi congiunti” sottoscritto fra Regione Umbria, Inail Umbria e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.


...

“La data di inizio dei saldi estivi è confermata per il 3 Luglio. La durata sarà di 60 giorni e pertanto, per l’anno 2021, i saldi termineranno mercoledì 1 Settembre. Resta ferma la possibilità di svolgimento delle vendite promozionali anche nei trenta giorni precedenti i saldi”.



...

“La scelta fatta dagli italiani 75 anni fa ha segnato il corso della storia e ci ha donato un’Italia basata su valori di democrazia e di uguaglianza”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, Festa della Repubblica, che l’ha vista partecipare alle celebrazioni che si sono svolte mercoledì a Perugia.



...

"La Festa della Repubblica – afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini - è la celebrazione di alti valori del nostro Paese, del nostro essere italiani e anche quest'anno rendiamo onore ai capisaldi della nostra società che sono la democrazia e la libertà.


...

Eminenza Rev.ma, Signora Presidente della Regione Umbria, On.li Parlamentari, Signori Sindaci, Autorità, Signore e Signori, giunga a voi tutti un grato e riconoscente saluto per aver accolto l’invito a celebrare insieme il 75° anniversario della fondazione della Repubblica.


3 giugno 2021



...

"Con il Cuore, nel nome di Francesco": la XIX edizione dell'evento solidale dei frati del Sacro Convento di Assisi andrà in onda martedì 8 giugno alle 21.25 su RAI1. La serata benefica, condotta da Carlo Conti, vedrà l'eccezionale partecipazione di Massimo Ranieri e Renato Zero. Quest'anno verranno aiutati, tra gli altri, le mense francescane in Italia, le famiglie colpite economicamente dall'emergenza sanitaria del Covid-19 e le missioni francescane nel mondo. Basta inviare un sms o chiamare il 45515.