IN EVIDENZA





6 agosto 2021



...

La prima cosa che mi preme dire innanzitutto, è ringraziare tutto il personale dell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Assisi per l’impegno e lo spirito di servizio che ogni giorno mostra e mette a disposizione della Comunità. Ciò va detto e stigmatizzato, nonostante le difficoltà e criticità che da anni ci sono in quell’ufficio, criticità che non dipendono assolutamente dal personale.


...

“Saluto con viva soddisfazione la nomina a Presidente di Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, al Professor Angelo Frascarelli, dell’Università degli Studi di Perugia, al quale rivolgo i miei più sentiti complimenti e l’augurio di buon lavoro”. È quanto afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni.


...

Con l'assemblea di Anci Umbria ProCiv dello scorso 30 Luglio e quella di martedì pomeriggio di Federsanità Anci Umbria sono stati eletti i nuovi presidenti, rispettivamente Letizia Michelini (sindaco di Monte Santa Maria Tiberina) e Manuel Petruccioli (sindaco di Giano dell'Umbria).




...

 “La pubblicazione da parte di Sviluppumbria della graduatoria relativa ai progetti presentati dalle associazioni umbre nell’ambito del Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo conferma  la grande attenzione di questa amministrazione regionale nei confronti di un settore che ha sofferto molto nel corso degli ultimi mesi.





...

Il nuovo comandante provinciale, col. Antonella Casazza, prima ed unica donna del Corpo a ricoprire quest'incarico, nell'anno 2000, ha frequentato il primo corso straordinario per 20 tenenti donne della guardia di finanza, al termine del quale è stata assegnata al comando generale, ove ha ricoperto importanti incarichi in varie articolazioni dello Stato maggiore.


5 agosto 2021




...

Ancora una volta il consigliere regionale leghista Stefano Pastorelli cerca di esprimere le sue funzioni all’esterno piuttosto che all’interno del Consiglio regionale e stare sotto i gazebo è l’unica cosa che sembra saper fare. Continua, infatti, a confondere il Piano Strade del Comune di Assisi – che ha raggiunto il numero 4 con ulteriori lavori in fase di progettazione ed appalto – con il Piano Anas, che appunto realizza l’Anas.






...

"Quanto deciso, ha spiegato la consigliera con delega al personale, Erika Borghesi, presentando il piano, è stato preceduto da una ricognizione delle esigenze di personale operata dalla direzione generale e dell'assoluta necessità, a garanzia della funzionalità dei servizi dell'Ente, di reintegrare l'organico dell'Ente delle professionalità necessarie.


4 agosto 2021



...

“La Regione Umbria non ha assolutamente messo in secondo piano la tutela della salute dei lavoratori esposti ai rischi derivanti dall’amianto e, al contrario di quanto sostiene un consigliere di minoranza dell’Assemblea legislativa, l’attuale governo regionale sta facendo oggi tutto quello che non è stato fatto in passato, almeno dal 2016”.



3 agosto 2021




...

La conversione in legge del decreto legge Sostegni bis ha previsto, come chiesto con forza dal sindacato, l'avvenuta istituzione nel ruolo socio - sanitario dei profili professionali di operatore socio sanitario, oltre che di assistente sociale e sociologo. Un provvedimento importante che consentirà di valorizzare figure, quali gli operatori socio - sanitari, fortemente impegnati nell'emergenza Covid e fondamentali per l'assistenza al paziente.



...

Gli incontri, a cura dell'Associazione guide turistiche dell'Umbria e CoopCulture con il coordinamento dell'ufficio comunale del Turismo, puntano a far conoscere da vicino il patrimonio Unesco e sensibilizzare sull'importanza della storia e dell'arte di Assisi, anche attraverso interventi di intrattenimento, animazione e momenti musicali.


2 agosto 2021





...

Da terra e anche dal cielo, sono in corso i controlli incrociati di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo in Umbria: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, infatti, sta effettuando un check-up aereo sulle linee elettriche di media tensione in diverse zone umbre con elicottero specializzato che sorvola le città e i territori limitrofi.