Al netto dei 120 nuovi casi, 122 guariti e 0 decessi di venerdì 3 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Tris di appuntamenti per Assisi OnLive, progetto culturale di musica, teatro e spettacolo dal vivo in scena fino al 25 settembre alla Lyrick Summer Arena di Assisi promosso in sinergia da Associazione Riverock, Associazione Culturale ZonaFranca, Associazione Umbra Canzone Musica d'Autore, Piccolo Teatro degli Instabili, Associazione Culturale Ponte Levatoio, con il patrocinio e il contributo del Comune della Città di Assisi. Main sponsor Pegaso 2000.
da Assisi OnLive
La prima estemporanea di pittura Città di Bettona: “Il balcone dell’Umbria”, organizzata da Comune, Pro loco e Confraternita del “Sopramuro”. Appuntamento domenica 5 settembre con i pittori per ammirare e dare vita a bozzetti e quadri colorati, ispirati agli scorci del borgo umbro.
Nel corso della presentazione del candidatura è stato evidenziato che il percorso verso l'Unesco per la Fascia olivata è partito dal basso, "in quanto rappresenta l'istanza di una società intera, di una regione che riesce a unire più territori volgendo lo sguardo e le azioni verso il futuro".
"I numeri ci stanno dando ragione, ha spiegato Coletto, e testimoniano non solo una gestione attenta della pandemia, ma anche delle vaccinazioni per quali la celerità è stata importante ma non è tutto. E' stato importante che la somministrazione delle dosi sia stata mirata a quelle che sono state via via le indicazioni del Ministero della Salute".
Partito ufficialmente il progetto "Ogni angolo, ogni pietra - Immaginario poetico-teatrale della Città", iniziativa realizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili, con il sostegno del Comune di Assisi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il patrocinio della Regione Umbria e, come sponsor tecnici, Ristorante Bar San Francesco, Grafox, Saco e Diva International.
da Organizzatori
Al netto dei 131 nuovi casi, 74 guariti e 0 decessi di giovedì 2 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
La Cgil aziendale della Regione dell'Umbria insieme a tutta l'organizzazione regionale ricorda con affetto il compagno Walter Fortino, che dopo un lunga e dolorosa battaglia è venuto a mancare il 31 agosto 2021. La Cgil si stringe commossa alla famiglia di Walter e alle tantissime persone che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.
da CGIL Umbria
(DIRE) Roma, 2 set. - Circa 456 in Veneto; 239 in Toscana; 205 in Emilia-Romagna; 98 nelle Marche; 91 in Abruzzo; 59 in Friuli-Venezia Giulia; 55 in Umbria; 10 in Valle D'Aosta. Sono ad oggi 1213, spalmati su otto Regioni, gli ambiti territoriali carenti per l'assistenza primaria, rimasti vacanti a seguito delle assegnazioni ai medici in graduatoria. L'elenco è pubblicato sul sito della Sisac, e via via aggiornato.
da Agenzia Dire
Al netto dei 134 nuovi casi, 183 guariti e 0 decessi di mercoledì 1 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
Neanche il maltempo ha fermato Assisi OnLive, progetto culturale di musica, teatro e spettacolo dal vivo in scena fino al 25 settembre alla Lyrick Summer Arena di Assisi. Ieri sera, infatti, nonostante la pioggia incessante, lo spettacolo di Luca Ravenna "Rodrigo Live" è comunque andato in scena all'interno del Teatro Lyrick, per la gioia del pubblico che ha potuto così apprezzare appieno la trascinante ironia del maestro della stand-up comedy.
da Assisi OnLive
È stata l’Umbria a ospitare il secondo appuntamento di Rural Camp 2021, dopo quello in Sicilia dal 21 al 23 luglio scorso, accogliendo studenti e docenti di 17 Università italiane che per tre giorni, da domenica 29 a martedì 31 agosto, si sono confrontati con le imprese agricole locali allo scopo di lanciare la sfida per un’agricoltura più sostenibile e innovativa.
da Regione Umbria
Mentre è ancora impegnata nel pieno svolgimento del festival estivo di arti performative “Suoni Controvento”, l'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore lavora in contemporanea anche alla stagione invernale "Tourné" 2021-2022, realizzata in collaborazione con MEA Concerti.
"Sono diverse le criticità esposte dagli amministratori comunali, sottolinea Valerio Mancini, per lo più dovute alla riduzione degli orari di operatività degli sportelli e all'assenza di sportelli automatici Postamat-Atm in numerose frazioni, molte delle quali sguarnite anche di Bancomat.
Nove fotografi premiati, più di sessanta Instagrammer iscritti, oltre duecento foto valutate da una giuria di qualità, tutte con riferimento al mondo agricolo della regione, che hanno ottenuto oltre 10mila like e raggiunto circa 200mila utenti nel canale Instagram di Umbria Agricoltura.
da Regione Umbria
Grande successo lunedì sera per il concerto di apertura della seconda edizione di Assisi Onlive, progetto culturale di musica, teatro e spettacolo dal vivo in scena fino al 25 settembre alla Liryck Summer Arena di Assisi, che ha registrato il sold out già dopo pochi giorni dall'apertura delle prevendite.
da Assisi OnLive
È stato dotato di ulteriori fondi, a valere sulle risorse “Euri” (lo strumento dell’Unione europea per la ripresa), il bando del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 per l’Umbria relativo alla Sottomisura 16.2 – Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie da destinare a progetti realizzati da partenariati diversi dai Gruppi Operativi e dalle Reti o Poli di nuova costituzione.
da Regione Umbria
Da parte dell'amministrazione regionale, saranno attivate idonee iniziative presso le autorità giudiziarie competenti, per perseguire gli autori del documento che reca i loghi delle Regioni Umbria e Lazio, i riferimenti nominativi degli assessori competenti oltre ai loghi delle associazioni di rappresentanza del mondo venatorio.