Al netto dei 7 nuovi casi, 106 guariti e 0 decessi di lunedì 13 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
di Niccolò Staccioli
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie più significative della Regione.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.news.
di Niccolò Staccioli
Una piazza della Chiesa Nuova gremita di persone ha accolto venerdì sera (11 settembre) Matthew Lee, arrivato ad Assisi con una tappa del suo "Blues Rock & Love Tour" nell'ambito della quinta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA. Un pubblico subito conquistato dall'energia del performer dal virtuosismo straordinario.
da Suoni Controvento
A partire da domenica 12 settembre i punti vaccinali territoriali dell’Umbria garantiranno a tutta la popolazione vaccinabile l’accesso senza prenotazione: la decisione ha anche lo scopo di promuovere ulteriormente l’adesione alla campagna di vaccinazione anti covid-19 ed innalzare così il target di copertura vaccinale regionale.
da Regione Umbria
Al netto dei 83 nuovi casi, 112 guariti e 0 decessi di venerdì 10 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
di Niccolò Staccioli
Utilizzando la documentazione di un incidente stradale avvenuto qualche tempo prima ad un familiare, nella zona di Assisi, il presunto responsabile, spiega la questura di Perugia, avrebbe denunciato la sua morte alla compagnia di assicurazione, falsificando tutta una serie di documenti compreso il certificato di morte.
da Danilo Bazzucchi
Al netto dei 111 nuovi casi, 97 guariti e 1 decesso di giovedì 9 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
di Niccolò Staccioli
Consentire ai Comuni la realizzazione di progetti, principalmente rivolti ai giovani, per il rafforzamento dell’azione di prevenzione e contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti: è questo l’obiettivo perseguito mediante la previsione, nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, di un contributo di 5 milioni di € per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.
da Prefettura di Perugia
Il Covid-19 non ferma uno degli appuntamenti storici dell'agricoltura italiana, che torna con una edizione speciale, per lanciare un segnale di speranza, ma soprattutto di ripartenza. Presentata mercoledì mattina (8 settembre) a Roma, insieme ad Aia (Associazione italiana allevatori), l'edizione speciale di settembre. La fiera torna anche ad aprile 2022.
da Organizzatori
Da oggi è possibile presentare le domande per accedere ai contributi a fondo perduto riservati alle attività economiche delle Città Santuario. Le istanze si possono inoltrare fino all’8 novembre, tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate, Fatture e Corrispettivi, consultabile al link:
Si è tenuto mercoledì, nella sede dell’incubatore di Sviluppumbria a Foligno, l’evento conclusivo della Challenge #ReloadUmbria, un progetto completamente orientato ai giovani, alle loro idee, alla volontà di valorizzare quell’innovazione che nasce tra le aule o i laboratori di scuole e università e in cui spesso pochi credono veramente.
da Regione Umbria
In vista della riapertura del nuovo anno scolastico 2021/2022 la Provincia di Perugia, settore Edilizia Scolastica, con tutti i suoi tecnici, ha lavorato per mettere a disposizione il proprio patrimonio scolastico (90 edifici per una superficie di oltre 1.400.000 metri cubi) in maniera idonea e funzionale alle esigente degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.
Al netto dei 77 nuovi casi, 146 guariti e 0 decessi di mercoledì 8 settembre, si presenta così la "mappa" di chi in questo momento è positivo al Coronavirus in Umbria.
di Niccolò Staccioli
Torna anche quest’anno, ulteriormente ampliato nella proposta e nella copertura geografica, l’evento che dal 2014 il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai panorami italiani e alla promozione della loro conoscenza, organizzato in collaborazione con Fondazione Zegna. Parte integrante dello straordinario patrimonio culturale del nostro Paese, i paesaggi sono preziosi elementi identitari oltre a essere in molti casi ambienti di vita quotidiana ed è importante raccontarne il valore storico, culturale, ambientale e sociale per rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini e per sensibilizzarli sulla tutela dei beni comuni.
da FAI
Sono terminati i lavori nella frazione Paradiso, in località San Silvestro, e l’intera area è messa completamente in sicurezza. In quella zona agli inizi dell’anno si verificò una frana e in seguito anche una fuga di gas a causa di alcuni massi che avevano danneggiato un serbatoio gpl.