13 ottobre 2021



...

Si terrà mercoledì 13 ottobre alle ore 12 nella sala Fiume a Palazzo Donini la presentazione del premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Umbria  in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Sovrapensiero, al fine di valorizzare e mettere in luce le aziende virtuose nel welfare al femminile e per favorire la cultura della diversità di genere.





...

"Con la manifestazione antifascista di sabato 16 ottobre a Roma dobbiamo dare un segnale forte di unità del mondo del lavoro di fronte a questi rigurgiti squadristi e fascisti, che non vanno assolutamente minimizzati come qualcuno sta tentando di fare.


...

Restano aperte fino al 5 novembre 2021 le iscrizioni alla 1° edizione del Concorso nazionale Ercole Olivario - Sezione Olive da Tavola, spin-off del prestigioso concorso Ercole Olivario dedicato alle eccellenze olearie italiane, istituito con l'obiettivo di valorizzare le migliori olive da tavola provenienti da diversi ambiti territoriali di produzione


...

La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita, in presenza nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni e in videoconferenza, per approvare il Rendiconto generale dell’amministrazione regionale per l’esercizio finanziario 2020. L’atto, di iniziativa della Giunta di Palazzo Donini, era stato illustrato dall’Assessore al Bilancio nella seduta della scorsa settimana. 



...

Le Segreterie Regionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil esprimono la loro preoccupazione per il futuro dell‘Afor e dei suoi dipendenti. Per FLAI FAI e UILA, è il momento di passare dalle parole ai fatti. Si ritiene assolutamente necessario un intervento pratico e sostanziale della regione; non si possono più rinviare decisioni che sono fondamentali per il futuro dell’agenzia.





12 ottobre 2021


...

Nella mattinata del 4 ottobre, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Maria degli Angeli hanno notificato l’ordine di carcerazione ed il contestuale decreto di sospensione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Perugia nei confronti di un trentaquatrenne residente ad Assisi, che nel marzo del 2020 si era reso responsabile di una rapina impropria all’interno del supermercato Eurospin di Assisi – nella frazione di Santa Maria degli Angeli.




...

Sono complessivamente 6.108 in Umbria gli ospiti e gli operatori dei presidi residenziali per anziani che, a partire da lunedì 11 ottobre, riceveranno la terza dose di vaccino anticovid: lo rende noto l’Assessorato regionale alla Salute, spiegando che la somministrazione del vaccino nelle residenze per anziani prenderà il via in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa. 





11 ottobre 2021









...

Sabato 16 ottobre finalmente, dopo l’ok del governo, si riaccenderanno i riflettori del Miu disco dinner a Marotta. Dopo 20 mesi di attesa finalmente il locale potrà accogliere il grande pubblico per tornare in pista a ballare.


9 ottobre 2021




...

I Giovani del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, propongono per sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione delle Giornate d’Autunno con visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia tra cui 42 luoghi del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle Forze Armate, aperti in occasione del centenario del Milite Ignoto.


...

In Umbria la curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, continuano a mostrare un trend in diminuzione. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti mostra il medesimo andamento con valori al 05 ottobre pari a 27 casi per 100.000: lo evidenzia il report settimanale sull’andamento dell’epidemia elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale e aggiornato al 6 ottobre 2021.