IN EVIDENZA





18 ottobre 2021





...

In base all'intesa, sottoscritta dai due assessori, i cacciatori provenienti dalle due regioni possono iscriversi in un Atc della regione diversa da quella di residenza e usufruire, previa prenotazione, della mobilità venatoria per la caccia alla selvaggina migratoria da appostamento.






...

"La bellezza è il fattore di successo globale del Paese, ovviamente assieme ad altre tante cose, ma la bellezza connessa al brand Italia è qualcosa che crea spazio, crea relazioni, anche commerciali ed economiche": è quanto ha detto il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo, online, al convegno "Ripartire dalla bellezza" che si è tenuto stamani a Città della Pieve.


16 ottobre 2021



...

Lo stand della Regione Umbria presente al TTG Travel Experience di Rimini, il principale appuntamento internazionale per gli operatori del turismo in Italia. Un marketplace per la contrattazione, il networking e il business tra aziende italiane ed internazionali e gli intermediari del prodotto turistico.



...

“Abbiamo affrontato due drammatici lockdown, con problemi prima perfino inimmaginabili. Affronteremo anche questa ulteriore prova dell’applicazione del Green Pass, anche se si sono già evidenziate molte difficoltà oggettive. La diffusione di questo strumento deve ora andare di pari passo con l’allentamento delle misure per il distanziamento, che ancora limitano la fruizione degli esercizi commerciali e dei locali di intrattenimento”.



...

Il Comitato tecnico scientifico della Regione Umbria ha approvato l’adeguamento del Piano scuole per l’anno scolastico 2021-2022 nella parte riguardante le misure relative alla quarantena di alunni e personale scolastico. 




...

Da venerdì, 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, anche la Provincia di Perugia metterà in atto le procedure previste dal Governo al fine di verificare il possesso della certificazione verde Covid-19. Il Direttore Generale ha diramato una dettagliata circolare che indica le modalità con le quali saranno effettuati i dovuti controlli al momento dell’accesso nelle sedi centrali e decentrate dell’Ente.


...

Anche le diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno apriranno il sinodo domenica 17 ottobre dopo l'apertura ufficiale della scorsa settimana da parte di Papa Francesco.







15 ottobre 2021




...

Il risultato elettorale delle elezioni comunali 2021 di Assisi, per @sinistra e per il sottoscritto che ne era il candidato sindaco, sono molto deludenti, anzi marcano una sconfitta rispetto all'obiettivo prefisso di ottenere un consigliere comunale per cui occorreva una percentuale decisamente maggiore, per raggiungerlo, rispetto al nostro 3,17%, 467 elettori che ringraziamo.


...

"Bellezze ritrovate" è il titolo dell'evento che si terrà sabato 16 ottobre alle ore 17,30 nella Biblioteca diocesana (in via del Torrione) del Polo culturale della cattedrale di Assisi, durante il quale verranno presentati i restauri di tre tele custodite nella Sala Sermei del Museo diocesano e Cripta di San Rufino.




...

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, una riflessione sulle elezioni comunali appena terminate, da parte di un candidato che ha partecipato alla competizione: Luigino Ciotti di @sinistra.


...

Presso l'Hotel Giò a Perugia, si è svolta l'assemblea organizzativa dello Spi Cgil della Provincia di Perugia. Alla assemblea hanno partecipato oltre 70 attivisti e dirigenti delle 9 Leghe Spi Cgil di Perugia, in rappresentanza degli oltre 40mila iscritti, che fanno del sindacato pensionati Cgil di Perugia, la più grande realtà organizzata del territorio.


...

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria continuano a mostrare un trend in diminuzione: il dato emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento dell’epidemia che evidenzia anche come l’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti stia mostrando il medesimo andamento con valori al 12 ottobre pari a 22 casi per 100.000.