20 ottobre 2021





...

Dal 21 al 24 ottobre la musica francescana invade Assisi. L'edizione 2021 della rassegna internazionale riporta ad Assisi i concerti gratuiti nei luoghi francescani. Per l’ottavo anno si rinnova ad Assisi la rassegna internazionale di musica sacra “Assisi Pax Mundi”, organizzata dalle Famiglie Francescane con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco.


...

VINITALY Special Edition è un bel segnale di ripartenza e l'Umbria con i suoi produttori c'è, afferma l'assessore all'Agricoltura della Regione, Roberto Morroni, presente allo stand dell'Umbria a Verona fiere.


...

La presidente della Regione, Donatella Tesei, ha illustrato nella Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, la proposta di legge della Giunta per la modifica della legge ‘30/2000’ che istituisce l’Agenzia Umbria ricerche (Aur).


...

Contributo del Servizio Protezione Civile ed Emergenze per la settimana nazionale della protezione civile che si è svolta dal 10 al 16 ottobre



19 ottobre 2021




...

Il 32enne romano Cristiano Turrini con "Guernica" si aggiudica il premio "Giuria popolare" della terza edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, che si è tenuto il 16 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi e che prevedeva il giorno dopo un Dopo Festival al Centro commerciale Collestrada condotto da Antonio Mezzancella e Loredana Torresi.




...

“Riempie il cuore di gioia vedere il nostro teatro Lyrick pieno di gente, occupato in ogni posto. Lo spettacolo di Proscenium rappresenta la ripartenza e si riparte con la forza e la speranza della musica e questa terza edizione si può considerare un festival di alta qualità con artisti di talento, un’orchestra che è stata straordinaria e un pubblico meraviglioso che ha voglia di riappropriarsi della normalità, della cultura. E la politica oggi deve avere il coraggio di investire in cultura perché dalla cultura si riparte e si rinasce”.




18 ottobre 2021





...

In base all'intesa, sottoscritta dai due assessori, i cacciatori provenienti dalle due regioni possono iscriversi in un Atc della regione diversa da quella di residenza e usufruire, previa prenotazione, della mobilità venatoria per la caccia alla selvaggina migratoria da appostamento.






...

"La bellezza è il fattore di successo globale del Paese, ovviamente assieme ad altre tante cose, ma la bellezza connessa al brand Italia è qualcosa che crea spazio, crea relazioni, anche commerciali ed economiche": è quanto ha detto il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo, online, al convegno "Ripartire dalla bellezza" che si è tenuto stamani a Città della Pieve.


16 ottobre 2021



...

Lo stand della Regione Umbria presente al TTG Travel Experience di Rimini, il principale appuntamento internazionale per gli operatori del turismo in Italia. Un marketplace per la contrattazione, il networking e il business tra aziende italiane ed internazionali e gli intermediari del prodotto turistico.



...

“Abbiamo affrontato due drammatici lockdown, con problemi prima perfino inimmaginabili. Affronteremo anche questa ulteriore prova dell’applicazione del Green Pass, anche se si sono già evidenziate molte difficoltà oggettive. La diffusione di questo strumento deve ora andare di pari passo con l’allentamento delle misure per il distanziamento, che ancora limitano la fruizione degli esercizi commerciali e dei locali di intrattenimento”.



...

Il Comitato tecnico scientifico della Regione Umbria ha approvato l’adeguamento del Piano scuole per l’anno scolastico 2021-2022 nella parte riguardante le misure relative alla quarantena di alunni e personale scolastico.