3 dicembre 2021









...

Continuare a garantire le cure e non distrarre altro personale per allargare gli orari delle vaccinazioni anti-covid: con questo obiettivo, rende noto l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, la Regione Umbria, ha richiesto mercoledì al Commissario nazionale per l’emergenza COVID, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, 88 operatori medici e sanitari, al fine di poter garantire l’adeguato proseguimento della campagna vaccinazioni anti-covid, fino al 31 luglio 2022.  





...

“Dobbiamo riconoscere che il mondo del lavoro è cambiato, anche quello della formazione. L’obiettivo è quello di essere dei professionisti della salute pronti ad affrontare il futuro. Vogliamo progettare corsi online efficaci e migliorare l’esperienza di chi deve formarsi. Adottare buone pratiche per mantenere alta l’attenzione dei partecipanti nonostante le limitazioni imposte dalla distanza. Scegliere gli strumenti tecnologici più adatti e al passo con l’evoluzione digitale”.






...

L'utilizzo quotidiano dei dispositivi elettronici rende ormai scontato quella che è la tecnologia che vi è alla base di tali prodotti, tantissime persone beneficiano di intelligenze artificiali e software dedicati senza necessariamente preoccuparsi del perché e come funzionino.


2 dicembre 2021





...

Sarà sciopero generale dei metalmeccanici dell'Umbria venerdì 10 dicembre, per otto ore o l'intero turno di lavoro. A proclamarlo è la Fiom Cgil, il sindacato delle tute blu, che martedì ha lanciato la giornata di mobilitazione in un'assemblea congiunta delle due province, Perugia e Terni, che si è svolta a Spoleto, con la partecipazione di circa 130 delegati dalle fabbriche di tutti i territori della regione. 


...

Si è tenuta domenica scorsa presso la Chiesa di San Michele a Bevagna, la Giornata regionale del Ringraziamento della Coldiretti Umbria per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.


...

“Soddisfazione” è stata espressa dall’assessore regionale alle infrastrutture e lavori pubblici, Enrico Melasecche, per l’approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria del disegno di legge della Giunta regionale “Ulteriori modificazioni ed integrazioni al Testo unico governo del territorio e materie correlate”.


...

Dopo aver negato per anni che il disagio di dover conservare i rifiuti in casa, esporre e ritirare il mastello, riportare all'interno della propria abitazione i contenitori lasciati in balia di randagi o altro, improvvisamente e con una documentazione fotografica da fare invidia ai suoi critici più accaniti, l'Amministrazione Lungarotti ha illustrato i disastrosi risultati del sistema da loro introdotto 8 anni fa ed ha decretato il funerale del mastello e il ritorno alle isole ecologiche seppur informatizzate.


...

Si partecipa il testo della Convenzione sottoscritta martedì mattina dal Prefetto di Perugia, Armando Gradone, ed il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero - alla presenza dell'Assessore regionale Enrico Melasecche, dei Vertici territoriali delle Forze di Polizia e dei rappresentati di Provincia, Comuni, ANCI Umbria, INPS, INAIL, Motorizzazione, ANAS ed ACI - per la realizzazione dell' "Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale". 


...

Oltre 20 milioni di euro verranno pagati in questi giorni a 7315 aziende dalla Regione Umbria grazie alle misure a favore dell’ambiente e del clima. Utilizzate per la prima volta le risorse Euri. Oltre 6 milioni di euro, infatti, dei circa 20 milioni e 600 mila euro in pagamento, sono provenienti dal pacchetto Next Generation Eu, risorse che finanziano il PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza post pandemia.


...

Il Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria esprime piena solidarietà alla giornalista Greta Beccaglia condannando l’ennesimo episodio di molestia sessuale ai danni di una donna, avvenuta in questo caso durante una diretta TV al termine della partita di calcio Empoli-Fiorentina.







1 dicembre 2021