Guide turistiche, Nicchi (Lega): "Grande soddisfazione per approvazione mozione"

1' di lettura 13/01/2021 - “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della mozione sulle guide turistiche che abbiamo presentato in Assemblea legislativa e di cui sono il primo firmatario”. Lo dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) facendo riferimento ai lavori di martedì dell’Aula di Palazzo Cesaroni.

“Ci troviamo - spiega Nicchi - in un vuoto legislativo che necessita di essere colmato al più presto, per scongiurare una totale deregolamentazione del settore e tutelare non solo una intera categoria di lavoratori, ma anche la qualità del servizio svolto in relazione all’eccellenza dei luoghi e scongiurare il pericolo dell’abusivismo, che danneggia l’intero settore turistico”.

Daniele Nicchi conclude sottolineando che “il settore turistico rappresenta uno degli elementi di orgoglio e di identità tra i più forti per la nostra Regione e fa parte di un settore economico fondamentale in termini di prodotto interno lordo ed occupati. L’attività professionale di guida turistica è di fondamentale importanza per il nostro Paese e per la nostra Regione in quanto strategica per la promozione, divulgazione, valorizzazione, corretta fruizione, diffusione della conoscenza e corretto apprezzamento del patrimonio storico, artistico, monumentale e paesaggistico”.


da Regione Umbria
Assemblea Legislativa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 10:24 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, regione umbria, assemblea legislativa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI9q





logoEV
logoEV