Castiglione del Lago: trovato con 38 grammi di cocaina in casa, arrestato

2' di lettura 26/01/2021 - Non si ferma l’opera di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve che, oltre ad essere orientata a far rispettare le prescrizioni imposte dal governo per salvaguardare la salute pubblica a seguito del dilagare del virus Covid-19, è particolarmente attenta a prevenire e reprimere i reati in genere e tra questi rientra il contrasto allo detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono poste in essere particolari attività investigative soprattutto nei confronti di quei soggetti di nazionalità straniera che, pur risultando disoccupati, hanno un tenore di vita elevato e destano sospetti da dove possano trarre i loro profitti.

In particolare, nel tardo pomeriggio di lunedì, i militari della Stazione di Castiglione del Lago, a seguito di mirata attività investigativa in quel paese, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.B., albanese, 28enne, celibe, disoccupato, residente nella località lacustre, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati inerenti il traffico di stupefacenti.

I militari della Stazione, che da tempo stavano monitorando gli incontri che lo straniero intratteneva con alcuni tossicodipendenti di Castiglione del lago, dopo una serie di risultanze investigative ed aver verificato alcune situazioni, hanno deciso di procedere ad una perquisizione di iniziativa presso l’abitazione del ventottenne che ha consentito di rinvenire 38 grammi circa di cocaina, 1 bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il taglio ed il confezionamento della droga.

L’arrestato è pertanto stato condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago per la redazione dei vari atti ed incombenze di rito e poi tradotto presso la casa circondariale di Perugia Capanne, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Perugia. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro per poi essere analizzato.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2021 alle 18:05 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLfb