Corso online per guide turistiche: lunedì 2° appuntamento organizzato dalla diocesi

Il seminario sarà aperto dai saluti del vescovo monsignor Domenico Sorrentino.
Alle ore 15,10 ci sarà l'intervento dal titolo: "La chiesa di San Gregorio in Assisi", di Paola Mercurelli Salari, storica dell'Arte, direttrice della Rocca Albornoz-Museo nazionale del Ducato di Spoleto e del Tempietto sul Clitunno, direttrice del Museo del Palazzo Ducale di Gubbio.
Dalle ore 15,30 si susseguiranno le relazioni delle restauratrici Silvia Tardioli e Rui Sawada che illustreranno il "Restauro dell'Edicola Sacra della chiesa di San Gregorio in Assisi" e di Elvio Lunghi, storico dell'arte e docente presso l'Università per Stranieri di Perugia su "I pittori folignati ad Assisi".
Alle ore 16,30 Massimiliano Dragoni, percussionista e salterista che si occupa dello studio degli antichi strumenti a percussione e Luca Piccioni, liutaio e liutista, entrambi docenti presso l'Accademia di musica antica Resonars interverranno sul tema "Gli strumenti musicali rappresentati nella nicchia dell'Oratorio di San Leonardo di Assisi".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2021 alle 12:56 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 169 letture
In questo articolo si parla di attualità, gualdo tadino, assisi, gualdo, diocesi di assisi, Nocera, comunicato stampa, Nocera Umbr
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bNXr