Edilizia scolastica, Agabiti: “Dal Fondo nazionale oltre 10 milioni per le scuole umbre”

1' di lettura 23/02/2021 - “A seguito del riparto del Fondo nazionale il Governo ha assegnato all’Umbria risorse pari a 10 milioni e 799mila euro per gli interventi relativi all’ultimo aggiornamento del piano triennale per gli interventi da realizzare per l’edilizia scolastica”. Lo dichiara l’assessore regionale all’Istruzione e al Diritto allo studio Paola Agabiti.

“Grazie a questo stanziamento – spiega Agabiti – sarà possibile attivare interventi strutturali di messa in sicurezza degli edifici scolastici umbri, per rendere le nostre scuole sempre più sicure e a misura di studente. Si tratta quindi di una misura importante e quanto mai attesa, che va ad aggiungersi al piano di interventi già avviato lo scorso anno e che potrà essere ulteriormente implementata grazie all’utilizzo dei fondi europei. A breve – conclude Agabiti – saranno quindi completati gli adempimenti amministrativi richiesti, grazie ai quali sarà possibile programmare l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2021 alle 11:45 sul giornale del 24 febbraio 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPq2





logoEV
logoEV