Visita dell’Ambasciatore del Messico a Perugia, l'incontro con il Prefetto

1' di lettura 23/02/2021 - Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone, ha ricevuto lunedì mattina l’Ambasciatore del Messico in Italia S.E. dott. Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, accompagnato dal Console Onorario del Messico in Umbria, dott.ssa Rosa Margherita Blanco.

Nel corso del cordiale colloquio di saluto, il Prefetto e l’Ambasciatore si sono soffermati sullo stato dell’emergenza sanitaria in Umbria e relative ripercussioni sul tessuto economico e sociale della Regione, condividendo la straordinaria prova di coraggio, serietà e disciplina degli italiani di fronte ad un’esperienza tanto drammatica e complessa.

L’Ambasciatore ha voluto rimarcare il suo speciale legame con l’Italia, dove ha studiato, ed in particolare il vivo desiderio del suo Paese di favorire la promozione di iniziative che contribuiscano a consolidare e a rafforzare ulteriormente l’antico rapporto di amicizia e collaborazione tra l’Italia ed il Messico, sia nel campo della cultura che in quello dell’economia.

Il Prefetto si è fatto interprete dei sentimenti di profonda amicizia e simpatia che i perugini nutrono verso la comunità messicana, che risulta ben integrata sul territorio provinciale, ed assicurato la massima disponibilità a concorrere alla realizzazione di nuove, possibili iniziative di interesse comune.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2021 alle 11:34 sul giornale del 24 febbraio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, prefettura di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPqx





logoEV