Ricerca sul sistema universitario italiano: Perugia tra gli atenei con più immatricolazioni

1' di lettura 26/02/2021 - Dalla ricerca “L'Italia e la sua reputazione: l'Università 2021” realizzata da "Italiadecide" in collaborazione con Intesa Sanpaolo sulla reputazione del nostro Paese, legata in particolare al sistema universitario e alla valutazione della sua qualità a livello internazionale, l'Università degli Studi di Perugia risulta tra gli atenei con più immatricolazioni, attestandosi su un incremento percentuale del 35%.

“I dati che emergono dalla ricerca evidenziano un aumento considerevole di nuove iscrizioni, un risultato importante che fa onore alla nostra Città e all'Università di Perugia, ha detto il Sindaco Romizi. Il nostro plauso va, per questo, al Magnifico Rettore Maurizio Oliviero e a tutta la governance dell'ateneo, che di fronte all'emergenza da Covid19 hanno saputo far fronte alla nuova situazione, proponendo un'offerta formativa e modalità di accesso efficaci.

Il nostro ringraziamento va anche agli studenti che hanno scelto di studiare in uno degli atenei più importanti e longevi del nostro Paese e ai docenti, che con il loro impegno e la professionalità tengono altro il nome di Perugia e del suo storico Studium nel mondo.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 14:28 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di cultura, perugia, comune di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP5M





logoEV