Scuola umbra dell'amministrazione pubblica: corso sulla prevenzione della corruzione nella P.A.

1' di lettura 10/03/2021 - "La prevenzione di illeciti, dichiara Marco Magarini Montenero, direttore della Scuola umbra dell'amministrazione pubblica, non può e non deve esaurirsi in un mero adempimento formale, ma richiede un'organizzazione sempre più preparata ed imparziale".

Superano quota 140 le iscrizioni al corso di formazione online dedicato al sistema di prevenzione della corruzione nelle amministrazioni pubbliche, promosso dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica. "Impegnata a sostenere le pubbliche amministrazioni nella più agevole attuazione della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione" sottolinea l'amministratore unico Marco Magarini Montenero.

"Formazione e cultura della legalità possono contribuire a contrastare i fenomeni corruttivi. L'esperienza maturata su vari fronti ci invita a tenere alta la guardia soprattutto in situazioni emergenziali come quella in corso. È proprio in questi momenti di crisi che il rischio corruttivo aumenta ed occorre rafforzare i presidi di trasparenza".






Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2021 alle 18:35 sul giornale del 12 marzo 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bR33