Prossimi appuntamenti online della Galleria 18 e 19 marzo

1' di lettura 17/03/2021 - Per il ciclo di conferenze Luoghi reali o luoghi virtuali. Racconti online alla scoperta di itinerari insoliti: 

Giovedì 18 marzo ore 17.00
L'oratorio di sant'Agostino, un gioiello perugino poco conosciuto

Una visita virtuale all'interno dell'oratorio della compagnia dei Disciplinati di Sant'Agostino a Perugia, dal quale provengono varie opere oggi esposte in Galleria, è esso stesso, tuttora, uno scrigno di tesori d'arte e di storia che ricollega le origini del movimento penitenziale di Frà Raniero Fasani nato poco oltre la metà del Duecento ai fasti manieristi e barocchi dell'ordine agostiniano.
Ne parla Marzia Sagini, storica dell'arte e collaboratrice del museo.

Per partecipare sarà necessario collegarsi alla piattaforma Microsoft Teams: link all'evento qui.


In occasione delle celebrazioni per #Dante700, la Galleria Nazionale dell'Umbria dedica un intero mese al Sommo Poeta, secondo le modalità che ormai le sono care.
Per 28 giorni i social della Galleria renderanno omaggio alla Commedia con immagini, testi e canzoni per unire idealmente passato, presente e futuro.

Venerdì 19 marzo 2021 alle ore 17.00 Claudio Ferracci, direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, con un titolo già programmatico, ci accompagnerà alla scoperta di Gulp! C'è Dante in Galleria!
Sempre in diretta sulla nostra pagina Facebook, qui








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2021 alle 10:05 sul giornale del 18 marzo 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di cultura, perugia, umbria, comunicato stampa, Galleria Nazionale dell'Umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSY8