Coronavirus: in Umbria operativo un team sanitario dell’Esercito. Coletto, “Grazie al generale Figliuolo, ora servono i vaccini”

coletto 2' di lettura 14/04/2021 - Un team sanitario dell’Esercito supporterà i medici umbri a traghettare la popolazione fuori dalla pandemia: lo comunica l’Assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto.

“Da lunedì – ha detto l’Assessore Coletto – in Umbria è operativo un team dell’Esercito, composto da un ufficiale medico e due sottuficiali infermieri che saranno impegnati a sostegno della campagna vaccinale e quindi, al momento, per vaccinare i soggetti fragili e vulnerabili e gli over 80”.

“Martedì i militari hanno collaborato con il team vaccinale di Spoleto, mentre dal 16 aprile, non appena arriveranno i vaccini, saranno operativi in Valnerina”.

“Voglio ringraziare il generale Figliuolo – ha proseguito Coletto – per aver compreso le esigenze prospettate dalle Regioni. L’Umbria, con un’alta percentuale di persone anziane e con una particolare orografia di alcuni centri che rende più difficoltosi gli spostamenti, aveva manifestato la necessità di essere sostenuta anche dai professionisti sanitari dell’Esercito per dare impulso alla campagna vaccinale e superare così in tempi brevi la crisi sanitaria e, di conseguenza, per favorire la ripartenza dell’attività economica e turistica. Per far sì che ciò si avveri – ha concluso l’assessore – è indispensabile la garanzia sul rispetto delle consegne dei vaccini. Diversamente non è possibile rispettare la programmazione regionale”.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 12:04 sul giornale del 15 aprile 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa, coletto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXsI