Via all'asta online per la festa della mamma: un dono solidale per la ricerca sul Gene Piga

1' di lettura 23/04/2021 - Molti artisti, hobbysti, makers e commercianti hanno realizzato le proprie creazioni e le hanno messe a disposizione di una buona causa in occasione della festa della mamma.

Dal 21 e fino al 28 aprile questi oggetti fanno parte dell’asta “Mamma sei il mio arcobaleno” promossa dall’associazione Agepi di Otricoli sulla pagina facebook Gene Piga AGePI OdV.

Il ricavato, come è avvenuto per le recenti iniziative dell’organizzazione di volontariato dell’amerino fondata da Caterina, Chiara e Tiziana, le tre mamme coraggio impegnate a raccogliere fondi per far sì che su questa malattia venga avviata una ricerca, sarà devoluto interamente al finanziamento del primo progetto di ricerca scientifica per la malattia genetica causata dalla mutazione del gene Piga.

Agepi è una delle associazioni in rete con la fondazione Telethon.

Caterina, Chiara e Tiziana sottolineano la “straordinaria solidarietà di chi ha messo a disposizione gli oggetti da regalare alle mamme e lanciano un appello: “Aiutateci a realizzare questo sogno. Partecipare alla nostra asta sarà, come sempre, un'ottima occasione per donare speranza a tutti i bambini con malattie genetiche rare e specificatamente ai bambini con mutazione del gene piga”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2021 alle 10:40 sul giornale del 24 aprile 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, comunicato stampa, Cesvol Umbria, Cesvol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bY5U