Istituto Serafico di Assisi: torna la "Festa in Amicizia", ci sarà il 10 giugno

1' di lettura 09/06/2021 - La festa, con la quale i ragazzi si rappresenteranno in pubblico, é in programma giovedì 10 giugno alle ore 16:00.

Purtroppo le normative anti-covid non permetteranno di aprire le porte ai visitatori, ed é per questo che é stato montato un palco all'esterno dell'istituto, nella parte più grande del parco, sul quale si esibirà un gruppo di artisti locali: i "No Name Band", composto da Loris Panzolini, Alessio Capobianco, Giuliano Calzolari, Francesco Speziali e Paolo Rosichetti.

Il tema dell'edizione 2021 sarà la musica. l'evento é stato fortemente voluto, nonostante la pandemia, perché é considerato fondamentale per il percorso riabilitativo dei ragazzi ospiti dell'Istituto. La band locale proporrà brani classici italiani, nella prima parte della giornata, la mattina, é previsto un prologo per i ragazzi semiresidenti. Sempre negli stessi spazi all'aperto, ci sarà un concerto di musica classica suonato da giovani musicisti grazie alla collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana.

"Ci siamo impegnati per proporre la festa dell'Amicizia 2021 in una formula che permetta ai ragazzi di essere protagonisti, garantendo loro la sicurezza" ha dichiarato la presidente dell'Istituto Serafico, Francesca Di Maolo. Un altro obiettivo raggiunto grazie al lavoro di collaborazione con i nostri operatori, in questo periodo di pandemia".






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2021 alle 01:54 sul giornale del 10 giugno 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6rB





logoEV