Progetto umbro “Sustainable Valley” presentato da Fioroni al Ministro Transizione Ecologica, presente anche Bastioli di Novamont

1' di lettura 22/06/2021 - Martedì al Ministero delle Transizione Ecologica, a Roma, si è tenuto un incontro tra il Ministro Roberto Cingolani, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, e l’Amministrato Delegato di Novamont, Catia Bastioli.

La riunione è stata l’occasione per presentare al Ministro il progetto della Regione Umbria Sustainable Valley; un progetto per rilanciare tutta l’economia regionale in chiave sostenibile, ripartendo dal polo chimico di Terni.

L’assessore Michele Fioroni si è dichiarato particolarmente soddisfatto dell’occasione di confronto: “continuiamo a promuovere per l’Umbria – ha dichiarato l’assessore - un nuovo paradigma di sviluppo”. Fioroni ha quindi aggiunto che “il progetto sustainable valley è strategico per l’intero tessuto economico regionale. La necessità di affrontare le criticità dell’area di crisi di Terni richiede oggi una particolare attenzione politica, ma il percorso di specializzazione economica e rilancio del territorio, attraverso innovazione e sostenibilità, sarà uno schema replicato in tutta la Regione”.

Particolarmente rilevante è stata la presenza all’incontro di Catia Bastioli, una delle massime personalità europee nel mondo dell’economia circolare e amministratore delegato di Novamont, azienda leader nel settore delle bioplastiche.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2021 alle 13:52 sul giornale del 23 giugno 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di economia, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8bw





logoEV