Gli imprenditori umbri fanno rete per battere la crisi, nascono due nuovi capitoli BNI a Foligno e Assisi

2' di lettura 22/07/2021 - l mondo delle imprese umbre continua a sfidare la crisi economica legata alla pandemia e punta sul networking per ripartire con positività ed entusiasmo.

Dal 1° luglio scorso la rete di BNI - il più grande business networking al mondo con 281mila iscritti (più di 11mila solo in Italia), fondato da Ivan e Beth Misner – si allarga ulteriormente anche in Umbria, grazie alla creazione di due nuovi capitoli. La prima novità riguarda la città di Foligno, dove ha aperto ufficialmente i battenti il Capitolo Smile. Gli imprenditori e i professionisti facenti parte del Capitolo (attualmente una ventina) si ritrovano ogni venerdì dalle 7 alle 9 con l'obiettivo di accrescere il loro volume di affari attraverso lo scambio di referenze qualificate e attraverso i valori dell'economia collaborativa. Si arricchisce invece di un secondo Capitolo la città di Assisi, grazie al lancio ufficiale di 'Minerva', che ha deciso di riunirsi ogni giovedì dalle 13.30 alle 15.30. Salgono così a 6 i Capitoli complessivamente presenti in Umbria (dove gli imprenditori aderenti alla rete BNI sono più di 200): oltre a Smile e Minerva, infatti, il network BNI può contare su Il Cantico di Assisi, Due Mondi di Spoleto, Prometeus e Invictus di Perugia.

Esprime soddisfazione Davide Venturi, executive director BNI. "La nascita di questi due nuovi Capitoli dimostra quanto sia forte e radicata nel territorio umbro la voglia di fare l'impresa e l'intraprendenza di chi vive e lavora in questa splendida Regione. Tra gli obiettivi primari di Smile e Minerva, oltre naturalmente alla diffusione dei principi etici alla base del mondo BNI, vi è anche quello di far conoscere, al di fuori dei confini umbri, le eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali, imprenditoriali ed enogastronomiche che questa Regione è in grado di offrire, trasformandosi dunque anche in un veicolo di promozione per il territorio. Agli imprenditori e professionisti che hanno deciso di sposare il mondo BNI va il mio in bocca al lupo e l'augurio che attraverso lo scambio di relazioni possano crescere sia a livello aziendale che umano".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2021 alle 11:23 sul giornale del 23 luglio 2021 - 142 letture

In questo articolo si parla di economia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbxE





logoEV
logoEV