Assemblea Legislativa convocata per martedì. Bilancio, fusione società regionali, programmazione rete scolastica: l'ordine del giorno

assemblea legislativa 2' di lettura 26/07/2021 - L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni (Perugia) domani, martedì 27 luglio 2021, con inizio dei lavori alle ore 9,30. Prevista la discussione di: Assestamento di bilancio; Fusione per incorporazione di società regionali; Programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa; Richieste di referendum abrogativi.

L’ORDINE DEL GIORNO

Assestamento del bilancio di previsione finanziario dell'Assemblea legislativa per gli anni 2021-2022-2023. Relatore Daniele Nicchi (presidente Prima commissione).

Assestamento del bilancio di previsione della Regione Umbria 2021-2023. Relatore di maggioranza Daniele Nicchi (presidente Prima commissione), relatore di minoranza Donatella Porzi (vice presidente Prima commissione).

Disposizioni per la fusione per incorporazione di società regionali. Nuova denominazione della società incorporante: “Puntozero s.c.ar.l". Disegno di legge della Giunta. Relatore di maggioranza Daniele Nicchi (presidente Prima commissione), relatore di minoranza Donatella Porzi (vice presidente Prima commissione).

Linee guida per la programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa in Umbria per gli anni scolastici 2022/23 – 2023/24 – 2024/25. Relatore di maggioranza Eleonora Pace (presidente Terza commissione), relatore di minoranza Andrea Fora (Patto civico).

RICHIESTE DI REFERENDUM ABROGATIVO

Il presidente della Prima commissione, Daniele Nicchi, illustrerà le sei proposte di indizione presentate dal capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli, e approvate dalla Commissione.

Esse riguardano: Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi; Codice di procedura penale; Norme sulla costituzione e sul funzionamento del Consiglio superiore della magistratura; Ordinamento e sistema giudiziario; Istituzione del consiglio direttivo della Corte di cassazione e nuova disciplina dei consigli giudiziari; Risarcimento dei danni cagionati nell'esercizio delle funzioni giudiziarie e responsabilità civile dei magistrati.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.


da Regione Umbria
Assemblea Legislativa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2021 alle 11:38 sul giornale del 27 luglio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, assemblea, regione umbria, assemblea legislativa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cb6Z





logoEV
logoEV